Curiosità

Ex Foggia, Galano: “Forse mi presero solo per gli abbonamenti”

Otto gol da inizio stagione: come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, così Cristian Galano sta riscattando a suon di gol un anno terribile nella sua città. Nel Pescara sta ritrovando la sua vena realizzativa, dopo due annate deludenti, prima a Bari e poi a Foggia, la città dove è nato e cresciuto: “Ho seguito il cuore ma è stato un errore. Ho capito da subito che c’era qualcosa che non andava con la società. Ci hanno lasciato in mezzo a una strada. Giocavo poco, mi sono sentito subito messo da parte. I problemi di società e di spogliatoio che hanno fatto poi il resto: “Possiamo dire che non giocavo quasi mai. Forse mi avevano preso solo per fare gli abbonamenti, non lo so. È stato molto doloroso da foggiano”.

La telefonata di Zauri: “Mi chiamò mentre ero al mare”

La nuova avventura a Pescara è partita da una telefonata improvvisa: “Ero al mare e mi contattò Zauri. Mi ha fatto capire che sarei stato importante. Il presidente Sebastiani mi aveva cercato anche negli anni scorsi. Stavolta sentivo che era davvero la volta giusta. E ora posso dire di aver trovato un bel gruppo e una società seria. Galano si è inserito perfettamente nei meccanismi di gioco della squadra abruzzese: dopo 13 partite, i gol fatti sono già otto.

Galano: “Il timbro da discontinuo non lo capisco”

Galano è tornato a essere il “Robben della Capitanata”, soprannome che lo contraddistingue: “Sì, ma più per i capelli dai. Non so chi è stato il primo a chiamarmi così, ma mi fa piacere anche solo ricordare un po’ un fenomeno del genere. Quella capacità innata di partire da destra e poi saper colpire al momento giusto con il mancino: un vero e proprio marchio di fabbrica dell’olandese

Galano spera di realizzare il suo sogno di giocare in Serie A e a chi lo accusa di essere discontinuo risponde così: “Mi fa incazzare quando sento dire che manco di continuità. Non è che in giro sono tutti Messi o Ronaldo. A volte vedo che a certi giocatori bastano un paio di buone partite per essere considerati pronti a fare il salto. Io ho 28 anni e non ce l’ho ancora fatta. Ma non perdo la speranza e magari ci arriverò proprio col Pescara. L’attaccante pugliese fu ad un passo dalla Serie A soprattutto nell’estate del 2018 quando dopo il fallimento del Bari venne preso dal Parma: “Con loro feci tutto il precampionato, ma avevo intuito che non rientravo nei piani. E due giorni prima della fine del mercato, mi dissero che avrei dovuto cercare squadra.

E così Galano scelse il Foggia, una scelta di pancia e di cuore: “Un capitolo che è andato com’è andato, non pensiamoci più. Anche se ogni domenica chiedo sempre i risultati della D“.

Fonte: gianlucadimarzio.com
Foto: Pagina Facebook Pescara Calcio

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

1 ora ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

13 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

18 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

22 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 giorni ago