Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi - crediti foto: Brighton & Hove Albion FC
L’ex presidente del Foggia Calcio, Lucio Fares, è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show programma in onda su Radio Punto Nuovo, parlando del passato rossonero e – in particolare – di Roberto De Zerbi.
“Per De Zerbi, Foggia è stato un trampolino importantissimo, ma tutto quello che si è guadagnato se l’è meritato da solo. È un lavoratore pazzesco, è una garanzia dal punto di vista calcistico: è un vero e proprio predestinato, al di là di com’è andata la sua esperienza al Foggia. Dispiace che sia volato all’estero, è stata come una fuga di cervelli nel calcio italiano. Meriterebbe una big in Serie A, anche se in Premier sta facendo ovviamente benissimo” – ha dichiarato.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Futuro De Zerbi? Competere con il calcio inglese è impossibile per quello italiano. I nostri club versano in condizioni critiche e non si genera più appeal nei confronti di certi allenatori. Conoscendo Roberto, è un passionale e vive il calcio 24 ore al giorno, per sette giorni a settimana. L’Inghilterra è il miglior campionato al mondo, ma potrebbe mancargli la passione che si respira in Italia. Ancor di più se si parla di una piazza così importante come Napoli“ – ha detto ancora Fares, come riportato da Area Napoli.
“Lui ha ancora un legame molto forte con i partenopei, dove ha giocato da calciatore. Roberto non ha bisogno di consigli, poi: allenare gli azzurri in questo momento sarebbe un qualcosa di unico, parliamo della formazione più in forma d’Europa. Sono sicuro che all’ipotesi Napoli ci stia pensando seriamente. De Laurentiis è un coraggioso, quindi può essere un’ottima scelta per entrambi” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…