Davide Di Pasquale, fotografia di Mario Marino per lagoleada.it - Riproduzione Vietata
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S. Arezzo, per il prestito con obbligo di riscatto del difensore classe ’96 Davide Di Pasquale. Benvenuto in #CasaPescara Davide“.
Con queste parole, il Pescara annuncia l’arrivo in biancazzurro del difensore ex Foggia Davide Di Pasquale, che a metà luglio aveva lasciato la Capitanata per approdare alla corte dell’Arezzo, salvo poi trasferirsi nuovamente, stavolta in Abruzzo. Alla base dell’improvvisa separazione con gli amaranto ci sarebbero state delle motivazioni tattiche.
A Pescara Di Pasquale ritrova Zdeněk Zeman, dopo l’esperienza in rossonero nel 2021/22, anno che vedeva il centrale troneggiare nella retroguardia dei Satanelli ed il boemo in panchina.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Giunto in rossonero nell’estate 2021, firma con i rossoneri un contratto biennale. Diventa sin da subito una delle colonne portanti della rosa rossonera, leader carismatico oltre che difensivo in senso stretto: sono ben 55 le apparizioni complessive accumulate nelle annate 2021/22 e 2022/23, condite anche da 4 marcature.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…