Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l’esonero del DS Luca Leone e dell’allenatore Luciano Zauri, affidando la guida tecnica della Prima Squadra al mister dell’Under 17 rossonera Antonio Gentile.
L’avventura del tecnico di Pescina sulla panchina rossonera è durata poco più di cinque mesi (a partire dal 7 novembre 2024): ventuno le partite disputate, con sei vittorie, cinque pari e dieci sconfitte all’attivo. Differenza reti di -7 (ventidue gol fatti, ventinove subiti) e ventitré punti conquistati, con una media di 1.10 per gara. Ora, per Zauri, potrebbe profilarsi una nuova sfida, sempre in terza serie.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Secondo il giornalista Nicolò Schira, infatti, Zauri sarebbe in pole position per la panchina del Campobasso: offerto un annuale con opzione. Nell’annata appena conclusa, i molisani hanno chiuso al 14° posto del girone B, conquistando dunque la salvezza diretta, senza passare dagli spareggi; due gli allenatori che si sono avvicendati, vale a dire Piero Braglia (1ª-24ª) e Fabio Prosperi (25ª-38ª). Chissà che ora non possa toccare all’ex Foggia timonare i rossoblù, seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
E' un'icona del calcio italiano, ma praticamente nessuno conosce questo controverso episodio del suo passato…
Allegri è un allenatore che riesce a convincere i vincitori del Pallone d'Oro, ed ora…
E' stato un grande calciatore, con tanti gol e tante presenze all'attivo. Eppure, alla fine…
Alcune regole sono rigide, altre meno, ed ogni squadra e società ne adotta diverse. Ma…
Dopo esser stato un grande professionista, e dopo l'esperienza con la Ferrari, ha fondato un'azienda…
L'Inter perde un tassello importante, e a favore del Milan. Ma in un modo o…