Immagine in evidenza: bandiera italiana - crediti foto: foto di jorono da Pixabay
Siamo alle battute conclusive della fase a gironi degli Europei Under 21. La corrente edizione del torneo si sta giocando in Ungheria e Slovenia, in quattro città di ciascun Paese.
Gli Azzurri, guidati da Paolo Nicolato, sono imbattuti nel proprio girone, il B, avendo pareggiato con Repubblica Ceca all’esordio (1-1) e Spagna (0-0). Questo martedì conosceremo le due squadre del raggruppamento che andranno ai quarti di finale della competizione: risulteranno decisive Italia-Slovenia e Spagna-Repubblica Ceca.
Con una vittoria: Italia qualificata. Vincendo sulla Slovenia, gli Azzurri sarebbero ai quarti di finale degli Europei indipendentemente dal risultato di Spagna-Repubblica Ceca, che decreterebbe l’altra squadra ad avere accesso ai quarti di finale.
Con un pareggio: Italia qualificata ai quarti di finale se la Spagna batte la Repubblica Ceca. Se anche la sfida tra Spagna e Repubblica Ceca dovesse finire in pareggio, la classifica finale vedrebbe la Spagna a 5 punti, Repubblica Ceca e Italia a 3 e Slovenia a 2. Ad assegnare il secondo posto, l’ultimo utile per il passaggio del turno, sarebbe la differenza reti.
Con una sconfitta: Italia eliminata. La Slovenia si porterebbe a 4 punti scavalcando in classifica proprio l’Italia, spegnendo le speranze di passaggio del turno.
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…