Immagine in evidenza: bandiera italiana - crediti foto: foto di jorono da Pixabay
Siamo alle battute conclusive della fase a gironi degli Europei Under 21. La corrente edizione del torneo si sta giocando in Ungheria e Slovenia, in quattro città di ciascun Paese.
Gli Azzurri, guidati da Paolo Nicolato, sono imbattuti nel proprio girone, il B, avendo pareggiato con Repubblica Ceca all’esordio (1-1) e Spagna (0-0). Questo martedì conosceremo le due squadre del raggruppamento che andranno ai quarti di finale della competizione: risulteranno decisive Italia-Slovenia e Spagna-Repubblica Ceca.
Con una vittoria: Italia qualificata. Vincendo sulla Slovenia, gli Azzurri sarebbero ai quarti di finale degli Europei indipendentemente dal risultato di Spagna-Repubblica Ceca, che decreterebbe l’altra squadra ad avere accesso ai quarti di finale.
Con un pareggio: Italia qualificata ai quarti di finale se la Spagna batte la Repubblica Ceca. Se anche la sfida tra Spagna e Repubblica Ceca dovesse finire in pareggio, la classifica finale vedrebbe la Spagna a 5 punti, Repubblica Ceca e Italia a 3 e Slovenia a 2. Ad assegnare il secondo posto, l’ultimo utile per il passaggio del turno, sarebbe la differenza reti.
Con una sconfitta: Italia eliminata. La Slovenia si porterebbe a 4 punti scavalcando in classifica proprio l’Italia, spegnendo le speranze di passaggio del turno.
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…