Immagine in evidenza: Italia Campione d'Europa, la premiazione - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Le 53 Nazionali impegnate sono state suddivise in sette gironi da cinque squadre e tre gironi da sei. Le gare si giocheranno dal marzo al novembre 2023: si qualificheranno alla fase finale della competizione le dieci vincitrici e le dieci seconde classificate di ogni girone, mentre gli ultimi tre posti saranno assegnati mediante playoff, cui accedono le vincitrici dei gironi di Nations League dalla Lega A alla Lega C (per un totale di dodici posti).
Gli Azzurri sono stati inseriti in un gruppo da cinque squadre, in modo tale da consentire la loro partecipazione alla Final Four di Nations League in programma il prossimo giugno.
Entrando nel merito del discorso playoff, sono strutturati con la formula semifinale-finale e si disputeranno nel marzo 2024. Da ricordare che se per caso una vincitrice dei gironi di Nations – sempre da Lega A a Lega C – si qualificasse direttamente alla fase finale, agli spareggi andrebbe la squadra successiva meglio piazzata nella classifica della lega in questione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo I
Gruppo J
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Italia Campione d’Europa, la premiazione – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…