Europa League

Europa League, l’Atalanta fermata 2-2 dal Sarajevo

Non comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Atalanta in Europa League, al Mapei Stadium termina 2-2, nonostante il netto dominio della Dea. Infatti, i nerazzurri passano subito in vantaggio con Toloi all’11’ che sfrutta un’ottima sponda di testa di Masiello, insaccando il pallone in rete da pochi passi. Il raddoppio arriva al 48’ del primo tempo, quando Mancini svetta più in alto di tutti, sfruttando ancora una volta una sponda di testa. Tutto sotto controllo fino al 67’ quando Handzic riapre i giochi, approfittando di una disattenzione difensiva, è 2-1. Passano cinque minuti e il Sarajevo fa 2-2 con Sisic che da posizione defilata, batte Berisha e regala il pareggio alla sua squadra.

Il tecnico Gasperini, al termine dei 90 minuti, esprime tutto il suo rammarico in sala stampa:Queste squadre hanno la capacità di sfruttare ogni minima palla e alla prima occasione ti puniscono. In cinque minuti abbiamo rovinato una grande partita, non ho nulla da dire ai miei ragazzi. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate, non abbiamo avuto freschezza e lucidità. Penso già al ritorno, avremo una settimana in più di lavoro nelle gambe. Spero di recuperare Ilicic, che in queste partite è sempre importante. Zapata avrà una settimana di lavoro in più nelle gambe. Freuler è arrivato da poco, Pasalic non si è ancora allenato con noi, non era disponibile per questo turno”

La gara di ritorno è in programma giovedì 2 agosto alle ore 20.15,  Atalanta costretta a vincere in Bosnia per andare avanti, dove affronterà, nel terzo turno preliminare, la vincente tra Hapoel Haifa e FH Hafnarfjordur.

Tabellino del match:

ATALANTA-SARAJEVO 2-2

11′ Toloi (A), 45’+3 Mancini (A), 67′ Handzic (S), 72′ Sisic (S)

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Mancini (75′ Palomino), Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens (83′ Tumminello); D’Alessandro (54′ Zapata), Barrow, Gomez. All. Gasperini.

Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Dupovak, Mujacik, Pidro; Adukor, Rahmanovic; Sisic (85′ Tatar), Velkoski, Halilovic (84′ Stanojevic); Ahmetovic (60′ Handzic). All. Musemic.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

1 mese ago