Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
Prova di forza dell’Inter: Shakthar Donetsk battuto 5-0 e finale di Europa League raggiunta. La festa del gol nerazzurra inizia al 19′, quando Barella mette in mezzo un cioccolatino per la testa di Lautaro Martinez, che buca Pyatov. La seconda rete arriva nella ripresa, al 64′: angolo di Brozovic, D’Ambrosio anticipa tutta la linea difensiva degli ucraini e segna di testa. Il match si chiude esattamente dieci minuti dopo il raddoppio: sbaglia Stepanenko, ne approfitta Lautaro che apre il piatto e supera Pyatov. Poker e “manita” sono invece offerti da Romelu Lukaku: prima spedisce la palla in fondo al sacco dopo averla ricevuta da Lautaro, poi brucia con una grande accelerazione Khocholava e infila ancora Pyatov.
Il risultato non cambia più, l’Inter torna a giocarsi una finale europea a distanza di dieci anni da quella di Champions League vinta contro il Bayern Monaco.
L’atto conclusivo della manifestazione è previsto per venerdì 21 agosto (ore 21.00) al “RheinEnergieStadion” di Colonia: i nerazzurri affronteranno il Siviglia, che nell’altra semifinale ha battuto per 2-1 il Manchester United.
Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…