Europa League

Europa League, Conte: “Lavoriamo per l’obiettivo massimo”

Stasera (ore 21.00) l’Inter affronterà il Bayer Leverkusen nella sfida secca dei quarti di finale di Europa League, alla “Merkur Spiel-Arena” di Dusseldorf. La vincente della gara affronterà in semifinale una compagine tra Shakthar Donetsk e Basilea.

Ieri, Antonio Conte ha parlato nella classica conferenza stampa della vigilia. Di seguito le dichiarazioni (riportate dal sito ufficiale dell’Inter):

Sulla gara

Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Il Getafe era una squadra combattiva e quindi dovevamo essere bravi a usare determinate armi. Abbiamo risposto colpo su colpo, siamo stati bravi. Il Leverkusen ha diversi talenti, ha giocatori veloci, sarà importante non prendere contropiedi e ripartenze. Noi dovremo sfruttare le nostre caratteristiche e fare le cose che conosciamo per metterli in difficoltà”.

La stagione di Lukaku

“Se la squadra fa bene, tutti gli attaccanti fanno bene. La bravura del singolo dipende dal contesto della squadra. Romelu sta vivendo una grande stagione, ma il merito è della squadra. Anche Lautaro ha fatto una grande stagione, non dimentichiamolo, nonostante sia stato spesso al centro di voci di mercato. E hanno fatto bene anche Sanchez ed Esposito, quando chiamato in causa. I complimenti vanno sicuramente a loro ma sono subordinati a quello che la squadra permette loro di fare. Sono contento che Lukaku si sia inserito bene: è un bravo ragazzo e il suo ambientamento è stato favorito dall’ambiente trovato qui, i ragazzi di questo gruppo hanno creato una grande alchimia tra di loro”.

Le possibilità di arrivare fino in fondo all’Europa League

Bisogna essere positivi: lavoriamo duramente per l’obiettivo massimo. Da lì poi ad arrivare fino in fondo ne passa, dovremo dimostrare sul campo di meritarlo. Non vogliamo avere recriminazioni, dovremo dare tutto: se il tutto basterà per arrivare in semifinale o in finale o al trofeo saremo contenti, altrimenti ci fermeremo dove è giusto che dovremo fermarci. Ripeto: l’importante è non avere recriminazioni”.

Parentesi su Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus

“Sono contento per Andrea: oltre a quello che mi ha dato a livello calcistico è una persona alla quale sono legato da grande affetto. Se però penso che i giocatori che prima allenavo ora sono miei colleghi… vuol dire che sto invecchiando!“.

La condizione della squadra

“Veniamo da tante partite giocate in sequenza, in condizioni climatiche dure. C’è entusiasmo e voglia di affrontare questa sfida e di andare in semifinale. Penso che tutti stiamo cercando di lavorare per riportare l’Inter dove merita, ad essere una squadra capace di mettere trofei in bacheca”.

Chiosa finale su uno dei calciatori di maggior talento del Bayer, Kai Havertz

Havertz è un giocatore che ha grandi qualità: ha grande tecnica e le carte in regola per avere una grande carriera ma speriamo che domani (oggi ndr.) non lo dimostri”. 

Immagine in evidenza: Antonio Conte – crediti foto: Inter.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

1 giorno ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 giorni ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

2 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

2 settimane ago

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

3 settimane ago

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

4 settimane ago