Tempo di Europei, tempo di tifare Italia, tra ricordi nostalgici e voglia di tornare a festeggiare, soprattutto dopo la terribile pandemia che, ormai, da quasi due anni a questa parte, ha cambiato radicalmente le nostre vite. Tempo anche di diversi e magari, perché no, tornare anche a scommettere con gli amici!
I colleghi de L’Insider hanno intervistato Fulvio Collovati e Antonio Cabrini, grandi amici e campioni del Mondo, che sanno cosa vuol dire “indossare la maglia dell’Italia”; proprio per questo hanno avuto pochi dubbi riguardo alle potenzialità della squadra allenata da Roberto Mancini e sui principali protagonisti di questo Europeo che vede l’Italia già qualificata agli Ottavi con un turno di anticipo. Lodata infatti ad esempio la coppia difensiva Chiellini-Bonucci ma anche lo stesso Ciro Immobile da cui ci si aspetta ancora tanto.
Spazio anche ai pronostici di Collovati e Cabrini tra Francia, Belgio e tante altre possibili sorprese e poi un bel lato romantico legato agli stadi e al ritorno dei tifosi. L’edizione di Euro 2020 poi sarà itinerante, con le partite che si disputeranno in diverse città e stadi: a tal proposito, Cabrini ricorda quanto sia fondamentale avere quel supporto costante alle spalle che arriva direttamente dal cuore di tutti i tifosi di calcio. Insomma, un’intervista da non perdere.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…