Anche se c’è ancora un turno della fase a gironi da giocare, quello contro il Galles, gli azzurri di mister Mancini si sono qualificati agli ottavi di finale in anticipo, dopo le vittorie contro la Turchia e la Svizzera, entrambe per 3-0, per un bottino complessivo di 6 punti che la rende così capolista del girone A.
Dando così una rapida occhiata al tabellone, l’Italia affronterà agli ottavi di finale la seconda del girone C. Ancora da definire naturalmente, ma con molte probabilità sarà una tra Ucraina ed Austria, entrambe a 3 punti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Entrambe le nazionali si sfideranno Lunedì 21 giugno, alle ore 18:00. Partita che decreterà la seconda del girone C che affronterà quindi l’Italia agli ottavi di finale. L’Ucraina ha esordito il 13 giugno contro l’Olanda, perdendo per 3-2: i gialloblù erano riusciti a pareggiare al 79′ quando poi Dumfries ha smorzato le speranze all’85’. Gli ucraini si sono rifatti poi nel turno successivo, battendo per 2-1 la Macedonia del Nord.
L’Austria invece ha esordito il 13 giugno battendo la Macedonia del Nord per 3-1 salvo poi perdere con gli olandesi 2-0 nel secondo turno. Lunedì quindi sapremo se gli azzurri dovranno vedersela con l’Ucraina o contro gli austriaci.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…