Anche se c’è ancora un turno della fase a gironi da giocare, quello contro il Galles, gli azzurri di mister Mancini si sono qualificati agli ottavi di finale in anticipo, dopo le vittorie contro la Turchia e la Svizzera, entrambe per 3-0, per un bottino complessivo di 6 punti che la rende così capolista del girone A.
Dando così una rapida occhiata al tabellone, l’Italia affronterà agli ottavi di finale la seconda del girone C. Ancora da definire naturalmente, ma con molte probabilità sarà una tra Ucraina ed Austria, entrambe a 3 punti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Entrambe le nazionali si sfideranno Lunedì 21 giugno, alle ore 18:00. Partita che decreterà la seconda del girone C che affronterà quindi l’Italia agli ottavi di finale. L’Ucraina ha esordito il 13 giugno contro l’Olanda, perdendo per 3-2: i gialloblù erano riusciti a pareggiare al 79′ quando poi Dumfries ha smorzato le speranze all’85’. Gli ucraini si sono rifatti poi nel turno successivo, battendo per 2-1 la Macedonia del Nord.
L’Austria invece ha esordito il 13 giugno battendo la Macedonia del Nord per 3-1 salvo poi perdere con gli olandesi 2-0 nel secondo turno. Lunedì quindi sapremo se gli azzurri dovranno vedersela con l’Ucraina o contro gli austriaci.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…