Esonero dopo la sconfitta nel big match: Spalletti torna in panchina | Ingaggio faraonico

Luciano Spalletti

Spalletti, nuovo incarico in vista? (DepositPhotos) - LaGoleada

Luciano Spalletti pronto a tornare? L’allenatore ha voglia di riscatto dopo il fallimento con l’Italia: i dettagli e l’indiscrezione

Ci sono allenatori che vogliono mettersi sempre in gioco nonostante abbiano già vinto in carriera. Uno di questi è senza ombra di dubbio Luciano Spalletti. Dopo aver vinto il campionato di Serie A con il Napoli giocando un calcio spettacolare, Spalletti ha deciso di lasciare la città partenopea.

Prima aveva paventato un periodo di riposo poi ha deciso di accettare l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Purtroppo per lui e per i tifosi italiani, questo “matrimonio” non ha avuto un buon esito: Spalletti è stato esonerato a causa degli scarsi risultati della selezione in diverse partite.

Ora la Nazionale ha un nuovo allenatore, Gennaro Gattuso, mentre Spalletti si ritrova senza un impiego. A 66 anni potrebbe voler dire addio per sempre al calcio e ritirarsi ma a quanto pare ha ancora voglia di grandi sfide.

Non a caso, il suo nome è stato accostato a un club che ha subito una brutta sconfitta in un recente big match. Ci sarà il grande ritorno di “Lucianone”? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ultime indiscrezioni.

Spalletti ritorna in panchina: cosa sapere

Luciano Spalletti sembra godersi il “riposo” in questo momento. Non si è ancora espresso su media o giornali e ha evidenziato la sua voglia di ritornare, eppure il suo nuovo incarico potrebbe arrivare molto presto.

Perché? Secondo quanto riportato dal sito sportmediaset.mediaset.it, il noto insider Fabrizio Romano ha dichiarato che Luciano Spalletti sarebbe uno dei principali candidati per sedersi sulla panchina dell’Al Ittihad. La squadra del campionato arabo si ritrova senza allenatore dopo l’esonero di Laurent Blanc in seguito alla sconfitta in campionato per 2 a 0 contro l’Al Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo. L’Al Ittihad si ritrova al terzo posto della Saudi Pro League ma ha ambizioni di vittoria.

Spalletti nuovo allenatore
Spalletti, una nuova sfida? (DepositPhotos) – LaGoleada

Con chi giocherebbe l’allenatore?

L’Al Ittihad può contare su calciatori di qualità. Se dovesse diventare l’allenatore di questa squadra, Spalletti si ritroverebbe a giocare con calciatori talentuosi come Karim Benzema, Steven Bergwijn, Hossem Aouar, N’Golo Kantè, Fabinho e Danilo Pereira.

Insomma, Spalletti avrebbe la rosa per competere nel campionato arabo e per cercare di vincere un altro titolo nella sua carriera. Comunque, l’allenatore italiano non è l’unico a essere candidato per la panchina del team. Infatti, ci sono altri che potrebbero essere assunti dopo l’esonero di Blanc: sembra che ci sia uno spiraglio anche per il portoghese Sergio Conceicao.