Immagine in evidenza: i due players del Foggia scesi in campo il 6 aprile e il 2 maggio, Roberto Pizzuto e Michele Notarstefano - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
È quasi tempo di scendere in campo, seppur virtualmente, anche per il team eSports del Calcio Foggia 1920, impegnato nella fase finale del campionato di eSerie C. Il 4 aprile è cominciata la fase a gironi, che si è ultimata il 31 maggio; il Foggia era nel girone C, raggruppamento in cui è arrivato a pari punti con il Monopoli (7), ma condannato alla seconda piazza a causa della differenza reti peggiore rispetto ai Gabbiani (+10 M, +6 F).
Poiché arrivati secondi, i rossoneri dovranno passare per un girone di qualifica necessariamente da vincere per andare agli ottavi. Osserviamo di seguito tutto quello che c’è da sapere per la fase finale:
Reminder: nel girone di qualifica si avranno gare secche, mentre la fase ad eliminazione diretta sarà caratterizzata da gare andata-ritorno con gol aggregato – in caso di parità nel gol aggregato, si andrà al Golden Goal, il primo che segna passa il turno.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ecco chi è già qualificato agli ottavi poiché vincitore del proprio gruppo nella fase a gironi “iniziale”:
Suddette squadre sono state ri-sorteggiate per determinare chi sarà la loro avversaria degli ottavi di finale, per l’appunto una delle vincenti di uno dei gironi di qualifica. Per determinare i gironi di ripescaggio, le squadre sono state divise in tre urne – seconde, terze e quarte -, così originariamente composte:
Ecco, invece, come sono composti i gironi di qualifica:
Gli ottavi di finale abbinati ai gironi A, B, C, D si giocheranno giovedì 8 giugno insieme ai quarti di quella parte del tabellone. Ne consegue, ovviamente, che ottavi e quarti dei gironi E, F, G, H – costituenti la seconda metà di tabellone – si giocheranno venerdì 9 giugno.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: i due players del Foggia scesi in campo il 6 aprile e il 2 maggio, Roberto Pizzuto e Michele Notarstefano – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…