Immagine in evidenza: i due players del Foggia scesi in campo il 6 aprile e il 2 maggio, Roberto Pizzuto e Michele Notarstefano - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
È quasi tempo di scendere in campo, seppur virtualmente, anche per il team eSports del Calcio Foggia 1920, impegnato nella fase finale del campionato di eSerie C. Il 4 aprile è cominciata la fase a gironi, che si è ultimata il 31 maggio; il Foggia era nel girone C, raggruppamento in cui è arrivato a pari punti con il Monopoli (7), ma condannato alla seconda piazza a causa della differenza reti peggiore rispetto ai Gabbiani (+10 M, +6 F).
Poiché arrivati secondi, i rossoneri dovranno passare per un girone di qualifica necessariamente da vincere per andare agli ottavi. Osserviamo di seguito tutto quello che c’è da sapere per la fase finale:
Reminder: nel girone di qualifica si avranno gare secche, mentre la fase ad eliminazione diretta sarà caratterizzata da gare andata-ritorno con gol aggregato – in caso di parità nel gol aggregato, si andrà al Golden Goal, il primo che segna passa il turno.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ecco chi è già qualificato agli ottavi poiché vincitore del proprio gruppo nella fase a gironi “iniziale”:
Suddette squadre sono state ri-sorteggiate per determinare chi sarà la loro avversaria degli ottavi di finale, per l’appunto una delle vincenti di uno dei gironi di qualifica. Per determinare i gironi di ripescaggio, le squadre sono state divise in tre urne – seconde, terze e quarte -, così originariamente composte:
Ecco, invece, come sono composti i gironi di qualifica:
Gli ottavi di finale abbinati ai gironi A, B, C, D si giocheranno giovedì 8 giugno insieme ai quarti di quella parte del tabellone. Ne consegue, ovviamente, che ottavi e quarti dei gironi E, F, G, H – costituenti la seconda metà di tabellone – si giocheranno venerdì 9 giugno.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: i due players del Foggia scesi in campo il 6 aprile e il 2 maggio, Roberto Pizzuto e Michele Notarstefano – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…