Calcio estero

Spagna, errore arbitrale retrocessa squadra sbagliata

Cose dell’altro mondo, se il nostro campionato di Lega B sta facendo indignare tutta Italia, e non solo, non è da meno il campionato maggiore delle Isole Canarie dove un club è stato retrocesso a causa di un errore arbitrale commesso nel corso di una partita. L’errore in questione si riferisce ad una partita dello scorso ottobre tra Casablanca e Las Colorades, nel gruppo I della Primera Regional de Gran Canaria: la partita è finita 1-2 per i Las Colorades ma sui documenti ufficiali il risultato riportato dall’arbitro è di 1-1.

Nonostante il direttore di gara, resosi conto dell’errore, abbia prontamente inviato una segnalazione, il Comitato per la concorrenza della Federaione interisulare del calcio Las Palmas l’ha ignorata: il risultato erroneo ha regolato così un prezioso punto al Casablanca che, in zona retrocessione, è salita a quota 28 punti a pari con un’altra squadra ma tuttavia, per una migliore differenza punti, a salvarsi è proprio il Casablanca ai danni del CD Saucillo.

In campo, noi siamo una squadra di Primera Regional ma non abbiamo potuto celebrare la permanenza per via dell’errore nella partita tra Casablanca e Coloradas e questo non è comprensibile quando lo stesso arbitro ha detto che il vero risultato era di 1-2. Questo non è giusto!

è il commento di Luis Mendoza, l’allenatore del CD Saucillo, il club retrocesso ingiustamente.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

5 ore ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

12 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

1 giorno ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

2 giorni ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago