Calciomercato

Eriksen sorride: a Gennaio sarà libero

Christian Eriksen potrebbe essere libero di cercare un nuovo club a gennaio mentre cerca di riprendere la sua carriera da giocatore. Eriksen non gioca da quando è stato colpito da un arresto cardiaco durante la partita della Danimarca contro la Finlandia al Campionato Europeo di giugno, ma ha ripreso ad allenarsi da solo con le giovanili dell’Odense. Il centrocampista è ancora sotto contratto con l’Inter, ma non potrà più giocare in Serie A perché gli è stato applicato un defibrillatore dopo l’accaduto.

Tuttavia, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter si sta preparando a rescindere il contratto di Eriksen in tempo per la finestra di mercato di gennaio, che gli consentirebbe di giocare in un campionato che non ha il divieto di defibrillatori. Sebbene sia improbabile che Eriksen sia in grado di giocare prima della prossima stagione, il giocatore non ha rinunciato alla speranza di tornare per la campagna 2022-23. Le regole italiane contro i defibrillatori hanno lo scopo di proteggere i giocatori con problemi cardiaci da un altro incidente in campo. Tuttavia, i giocatori con un defibrillatore cardioverter (ICD) impiantato, (il tipo di dispositivo di cui è dotato Eriksen) non sono esclusi dal gioco in molti altri paesi europei.

Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!

Christian Eriksen, con il dispositivo ICD

L’ex difensore del Manchester United Daley Blind ha un ICD e sta ancora giocando per l’ex club di Eriksen, l’Ajax nei Paesi Bassi. Mentre un ritorno all’Ajax potrebbe essere tecnicamente possibile per Eriksen, è forse più probabile che il centrocampista rimanga in Danimarca. Ha giocato nelle giovanili dell’Odense prima di unirsi all’Ajax da adolescente e il club danese di punta sembra desideroso di riaverlo, se può permetterselo.

“Naturalmente c’è spazio per Christian a Odense, se decide di tornare a giocare a calcio”, ha detto di recente al quotidiano danese BT il direttore sportivo del club Enrico Augustinus. “Possiamo allungare un po’ (finanziariamente), ma probabilmente non ci sono club danesi che hanno i soldi per comprarlo. Dipende se è a parametro zero. Ma probabilmente non ci sono nemmeno club danesi che possono dargli uno stipendio equo di mercato”.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

51 minuti ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

8 ore ago

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

1 giorno ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

1 giorno ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 giorni ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

2 giorni ago