Calciomercato

Eriksen sorride: a Gennaio sarà libero

Christian Eriksen potrebbe essere libero di cercare un nuovo club a gennaio mentre cerca di riprendere la sua carriera da giocatore. Eriksen non gioca da quando è stato colpito da un arresto cardiaco durante la partita della Danimarca contro la Finlandia al Campionato Europeo di giugno, ma ha ripreso ad allenarsi da solo con le giovanili dell’Odense. Il centrocampista è ancora sotto contratto con l’Inter, ma non potrà più giocare in Serie A perché gli è stato applicato un defibrillatore dopo l’accaduto.

Tuttavia, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter si sta preparando a rescindere il contratto di Eriksen in tempo per la finestra di mercato di gennaio, che gli consentirebbe di giocare in un campionato che non ha il divieto di defibrillatori. Sebbene sia improbabile che Eriksen sia in grado di giocare prima della prossima stagione, il giocatore non ha rinunciato alla speranza di tornare per la campagna 2022-23. Le regole italiane contro i defibrillatori hanno lo scopo di proteggere i giocatori con problemi cardiaci da un altro incidente in campo. Tuttavia, i giocatori con un defibrillatore cardioverter (ICD) impiantato, (il tipo di dispositivo di cui è dotato Eriksen) non sono esclusi dal gioco in molti altri paesi europei.

Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!

Christian Eriksen, con il dispositivo ICD

L’ex difensore del Manchester United Daley Blind ha un ICD e sta ancora giocando per l’ex club di Eriksen, l’Ajax nei Paesi Bassi. Mentre un ritorno all’Ajax potrebbe essere tecnicamente possibile per Eriksen, è forse più probabile che il centrocampista rimanga in Danimarca. Ha giocato nelle giovanili dell’Odense prima di unirsi all’Ajax da adolescente e il club danese di punta sembra desideroso di riaverlo, se può permetterselo.

“Naturalmente c’è spazio per Christian a Odense, se decide di tornare a giocare a calcio”, ha detto di recente al quotidiano danese BT il direttore sportivo del club Enrico Augustinus. “Possiamo allungare un po’ (finanziariamente), ma probabilmente non ci sono club danesi che hanno i soldi per comprarlo. Dipende se è a parametro zero. Ma probabilmente non ci sono nemmeno club danesi che possono dargli uno stipendio equo di mercato”.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

2 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

5 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

17 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

22 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago