Calcio Foggia

Ercolani ci mette la testa e apre la strada per i playoff

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio la Foggia: “Con la sua “Testina d’oro” Luca Ercolani sa come tirar fuori il Foggia dai guai. Il gol-vittoria alla Juve Stabia apre la strada dei playoff, posizione che i rossoneri avevano perduto dopo il ko interno contro il Latina del 24 novembre. Ma è stato sempre Ercolani a iniziare la rimonta in classifica un mese fa, con il gol del pareggio (sempre di testa) segnato al Monopoli nel drammatico scontro-salvezza del 15 febbraio reso ancor più problematico dalla rete iniziale dei biancoverdi. «Abbiamo giocato una partita straordinaria – le parole di Luca Ercolani nel dopopartita – ma adesso non culliamoci sui punti guadagnati: abbiamo due trasferte insidiose contro Messina e Latina che aspirano come noi alla posizione playoff»”.

“Nel frattempo il difensore centrale classe ’99 si è concesso una pausa speciale, discutendo ieri la tesi di laurea in Scienze dell’alimentazione e dedicando il gol alla compagna che era in tribuna: «Non accade spesso, la dedica è tutta per lei, il gol corona un momento speciale della mia carriera anche fuori dal campo». Il Foggia si riprende la scena del campionato per la forza con cui ha saputo imbrigliare la squadra più forte. Ercolani spiega come ci sono riusciti: «Abbiamo guardato diverse loro partite in settimana, la Juve Stabia è una squadra che non fornisce molti punti di riferimento in campo e poi a Foggia hanno cambiato diverse volte modulo a gara in corso. I primi 5′ (quando Leone ha segnato la rete del vantaggio, ndr) sono stati molto difficili per noi difensori perchè non sapevamo chi prendere nelle uscite dall’area»”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia, con Ercolani si apre la strada playoff

La pressione è aumentata nella prima parte della ripresa quando, una volta trovato il gol del pareggio con Riccardi il Foggia ha sofferto la maggiore pressione degli stabiesi: «Siamo stati fantastici anche grazie a Perina che ha compiuto parate importanti. Il focus principale resta sempre la porta da tenere inviolata, ma se poi riusciamo anche a far gol è tutto a nostro vantaggio come si è visto»”, scrive ancora CdS.

Per Ercolani è il secondo gol con la maglia rossonera, una sorta di attaccante aggiunto che riesce a fornire spunti nel gioco aereo: «Nelle situazioni offensive cerco sempre di restare vgile, al pari di quelle difensive naturalmente. Dove possiamo arrivare? Presto per dirlo, pensiamo ora a non interrompere la striscia dei risultati positivi (tre: ndr) andando a far punti a Messina. Dobbiamo portare sempre qualcosa a casa, tanto trast. poi quando giochiamo allo Zaccheria ci pensa il nostro meraviglioso pubblico a sostenerci ed a darci la carica per affrontare al meglio i nostri avversa- ri. E una stagione straordinaria per me, devo tutto a mister Cudini che mi ha voluto qui»”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago