Era il gioiello della Roma, lascia il calcio a 33 anni: infortunio da incubo | Tifosi senza parole

Tifosi Roma

Tifosi Roma, lascia un calciatore amato (LaPresse) - LaGoleada

C’è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33 anni: di chi si tratta e perché si è ritirato

Ci sono calciatori in grado di diventare simboli per le tifoserie. Si tratta di talenti che sul campo da calcio danno tutto, anche l’anima e per questo sono particolarmente apprezzati dagli ultras e dagli appassionati.

Tuttavia, il calcio è uno sport che non perdona. Devi essere sempre al 100% sia sotto il profilo fisico sia sotto il profilo psicologico. Purtroppo, non tutti riescono a mantenere la testa solida contro la pressione che devono subire.

D’altra parte, c’è chi deve arrendersi dinanzi a un fisico troppo fragile. Lo sa bene quello che un tempo è stato un grande calciatore della Roma che ha deciso di lasciare il calcio giocato a soli 33 anni.

Il motivo? Un infortunio da incubo che ha stroncato totalmente o quasi il suo futuro sui campi professionistici. Di chi si tratta? E cosa dovrà superare ora? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo profilo.

Roma, il calciatore infortunato che lascia lo sport: di chi si tratta

I tifosi della Roma nel corso del tempo hanno potuto vedere campioni vestire la maglia giallorossa. Anche se i risultati e i trofei spesso non sono arrivati, all’Olimpico si sono esibiti alcuni dei più grandi talenti internazionali. Basti pensare a calciatori come Mohamed Salah e Miralem Pjanic che hanno esaltato le tifoserie e fatto sognare gli appassionati.

C’è anche un altro grande talento che con le sue giocate illuminava il manto erboso dell’Olimpico. Si tratta di un calciatore che a soli 33 anni si è dovuto accontentare di appendere gli scarpini al chiodo. Di chi si tratta? Di Erik Lamela. L’argentino, come riporta il sito web corrieredellosport.it, ora è entrato a far parte dello staff tecnico del Siviglia, alle dipendenze del coach Almeyda. Il fantasista ha raccontato di come un infortunio abbia praticamente stroncato la sua carriera come calciatore.

Erik Lamela
Tifosi Roma, ecco chi si è ritirato (LaPresse) – LaGoleada

Il terribile infortunio subito

Il calciatore ha deciso di raccontare come un terribile infortunio all’anca ha cambiato il suo modo di vedere il calcio. Tuttavia, l’asso offensivo ha anche detto che i suoi problemi fisici sono iniziati a 22 anni e da allora è sempre stato in un equilibrio precario in merito alla condizione fisica.

A 25 anni l’operazione all’anca per mettere fine ai dolori, ma da quel momento tutto è cambiato per lui. Fino a 33 anni, quando Lamela ha deciso di ritirarsi e dire addio ai campi di calcio come giocatore. I tifosi della Roma lo ricordano ancora con affetto e si chiedono cosa avrebbe potuto fare Erik nella Capitale se avesse avuto un fisico diverso.