Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it
Il Foggia, sotto la guida di Mister Zauri, sembra aver trovato un equilibrio difensivo, e a dirlo sono i numeri; mentre nelle prime tredici gare di campionato i rossoneri hanno incassato venti reti (1,5 gol a partita), adesso la statistica è cambiata.
Nelle ultime quattro partite infatti, il Foggia ha subito solamente due gol. Una difesa solida, merito del lavoro di squadra, che ha coinvolto l’intera struttura tattica. Parodi e Camigliano hanno dato maggiore sicurezza al reparto.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Allo stesso tempo i centrocampisti, più attenti a schermare gli avversari, hanno limitato le pericolose transizioni che – ad inizio campionato – avevano messo in difficoltà la squadra.
Zauri ha dimostrato anche lettura delle partite, scegliendo un approccio più cauto contro gli avversari di spessore. Una serenità che serviva.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…