Il motomondiale è ricominciato con un 2022 estremamente scoppiettante. Contro ogni previsione, ad uscirne vincitore è Enea Bastianini, il numero 23 del Team Gresini Racing dopo una rimonta con gomme medie all’anteriore e al posteriore. A podio troviamo anche Binder su KTM ed Espargaro su Honda.

Il pilota spagnolo della Honda ha dominato la gara sfruttando principalmente le gomme più morbide. Nelle fasi iniziali anche Marquez è riuscito a tenere il passo, ma con il passare del numero dei giri, il consumo di gomma non ha consentito di tenere il passo dei primi. Con gomme medie abbiamo assistito alla rimonta di Bastianini che ha superato prima Marquez, poi Binder ed infine Espargaro. Al contrario, quest’ultimo ha perso due posizioni proprio negli ultimi giri, dopo un errore in curva 1 che gli ha fatto perdere anche la seconda posizione a favore di Binder.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Jorge Martin
Crediti foto: moto.it

Enea Bastianini al comando del mondiale, Bagnaia e Martin out!

Il poleman Jorge Martin, sempre su Ducati, si è dovuto ritirare a causa di un contatto con Bagnaia (su Ducati ufficiale). Il pilota italiano, in curva 1 ha perso l’anteriore mentre cercava di superare Martin, ma proseguendo per la tangente, ha tirato giù anche lo spagnolo, costringendo entrambi al ritiro. Bello il gesto di Bagnaia che si è scusato negli istanti immediatamente successivi al contatto.

Solo in quinta posizione Marc Marquez, dopo una buona progressione nelle fasi iniziali. Fabio Quartararo, invece, ha accusato mancanza di potenza sui rettilinei, oltre che un passo non proprio all’altezza dei primi. Ha chiuso, infatti, in nona posizione ed è la prima delle Yamaha al traguardo. Grande prestazione anche per Aprilia con l’altro Espargaro che è riuscito a rimontare nelle fasi finali, riuscendo a superare Marquez. Al momento la classifica piloti, dunque, vede Bastianini in testa con 25 punti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! 

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Gresini Racing

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here