Intervistato dopo la vittoria del suo Borussia Dortmund con l’Eintracht Francoforte in Bundesliga, l’ex Juventus Emre Can ha parlato dei suoi primi giorni con i gialloneri:
“Voglio aiutare la squadra. È bello avere finalmente la sensazione di essere importante. Negli ultimi mesi per me non era così, ora spero di continuare a percorrere questa strada. Se dietro riusciamo a essere stabili, possiamo raggiungere qualcosa di grande, perché in attacco siamo sempre pericolosi. Qui sto benissimo”.
“La squadra ha molte potenzialità, ma deve imparare una cosa: se vai in vantaggio, devi essere cattivo. A volte devi giocare male, difendere meglio, tutti insieme. Giochiamo un calcio offensivo, ma dobbiamo fare tutti meglio difensivamente. Oggi abbiamo segnato tre gol, ma ne abbiamo presi quattro. Così non possiamo vincere le partite. Ovviamente è stata una battuta d’arresto, ma la stagione è ancora lunga. Possono ancora succedere molte cose. Credo nella squadra, vedo il potenziale, farò del mio meglio”.
Immagine in evidenza: Emre Can (Twitter)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…