giovedì, 28 Settembre, 2023

Empoli-Salernitana 2-1: gli azzurri a +11 sullo Spezia

Seconda vittoria consecutiva per l'Empoli che va ora a +11 dal terzultimo posto occupato dallo Spezia, i gol sono di Cambiaghi e Caputo

Prima Cambiaghi e poi Caputo regalano all’Empoli una vittoria fondamentale per avvicinarsi sempre di più all’obbiettivo salvezza. Una partita in parte dominata dagli azzurri, con la sofferenza nel finale dopo il gol di Piatek che aveva riaperto la partita dando una falsa speranza ai tifosi salentini.

Paolo Zanetti ha disposto in campo una squadra organizzata e assestata, la qualità e il palleggio dei toscani ha messo in netta difficoltà la predisposizione della squadra di Sousa che ha sofferto in lungo e largo il fraseggio e il possesso degli azzurri.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Salernitana Antonio Candreva
Salernitana, Antonio Candreva. Foto di Pasquale Golia per lagoleada.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Empoli-Salernitana, le parole dei protagonisti

Il primo a parlare in conferenza stampa è stato l’allenatore della Salernitana, Paolo Sousa.

Sulla partita: Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, abbiamo giocato contro un’ottima squadra che ha nei giocatori la capacità di ripartire bene e fare male. All’intervallo ho optato per 3 cambi per cercare di cambiare la partita. Merito all’Empoli e al suo presidente che hanno confermato nuovamente che sono un club da Serie A”

Piatek: “Sono felicissimo per lui, gli attaccanti vivono per questo. Spero che questo gol possa averlo sbloccato nuovamente perchè i suoi gol ci serviranno per le prossime partite“.

Ha parlato poi Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli.

Sulla partita: E’ stata una partita dove i ragazzi hanno messo da parte la paura, giocando come sapevano e facendo un’ottima gara di un alto livello. Meritatamente oggi ci troviamo a +11 sulla terzultima, manca sempre meno alla salvezza. Faccio i complimenti ai ragazzi, so quanto malumore abbiamo avuto nelle settimane scorse perchè non riuscivamo ad esprimerci come volevamo. Sono sempre stati fantastici, non mi hanno mai fatto mancare la fiducia che avevano nei miei confronti“.

Caputo: “Ci ho messo sempre la faccia tantissime volte e lui mi ha ripagato. La mia fiducia in lui non è mai mancata e oggi ha segnato forse il gol più importante della stagione“.

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here