L’ Empoli ospita il Milan nel 6° turno di Serie A, gara visibile su Dazn. Un vero e proprio tabù per la squadra di Andreazzoli, che negli ultimi precedenti in Toscana non ha mai vinto: 6 pareggi e 6 vittorie per i rossoneri. I nervi sono tesi, ad entrambe serve una vittoria per scacciare gli incubi. Non se la passano bene i due tecnici costretti a fronteggiare due assenze pesanti: Zajc per i toscani e Higuain per i rossoneri. Lo sloveno dovrà scontare la squalifica subita nell’ ultima sfida col Sassuolo, mentre l’ argentino deve arrendersi per un fastidio al flessore. Un’ assenza pesante per la squadra rossonera che dovrà fare a meno del suo faro in attacco che stava vivendo un periodo di forma eccellente (3 reti nelle ultime tre partite). Toccherà allora a Suso prendersi il Milan sulle spalle, ancora a secco in questo campionato, e a sfidare Caputo&Company. Proprio oggi lo spagnolo festeggia le 100 presenze con la maglia del Milan e ha festeggiato con un video su instagram: “Sono orgoglioso e sono convinto che festeggerò con i 3 punti”.
Oltre a Zajc, Andreazzoli dovrà fare a meno di Acquah, uscito malconcio durante il match con il Sassuolo. Allora probabile chance per Traorè, che farà reparto con Bennacer, Capezzi e Krunic. Duello tra La Gumina e Ucan in attacco per chi farà coppia con Caputo.
Per quanto riguarda il Milan, probabile turno di riposo per Rodriguez a favore di Laxalt; duello invece sulla corsia di destra tra Calabria e Abate ed unico dubbio in attacco tra Borini e Cutrone.
Empoli: Terracciano, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli, Bennacer, Capezzi, Krunic, Traorè, La Gumina, Caputo.
Milan: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Borini, Calhanoglu.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…