Seconda vittoria consecutiva in casa per l’Empoli di Paolo Zanetti, che soffrendo da grande squadra si porta a casa tre punti importantissimi. Ottima gara anche della Cremonese che ha dominato per una buona parte del secondo tempo, sfiorando più volte il gol del pareggio.

Con questa vittoria gli azzurri si portano a 17 punti scavalcando almeno momentaneamente il Sassuolo di Dionisi, battuto settimana scorsa per 1-0. Per i toscani mettono la firma prima Cambiaghi e poi Parisi. Il primo a segno ad inizio primo tempo, dopo 30 secondi dal suo ingresso in campo. Il secondo chiude la partita al 90′ su un tap-in vincente.  Al termine della gara hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere le formazioni dopo la foto.

Cambiaghi
Cambiaghi, crediti: pagina Facebook ufficiale Empoli

Empoli-Cremonese: le parole dei protagonisti

Alvini ha parlato della partita e della stagione in corso: “Abbiamo giocato una buona partita con delle ottime idee. La squadra ha sempre dato tutto in campo, non ho nulla da rimproverare sulla prestazione dei miei ragazzi, dobbiamo essere più concreti. Abbiamo preso un gol con troppa superficialità, è un difetto che abbiamo e che dobbiamo migliorare“.

Anche il protagonista del gol Cambiaghi ha parlato della sua prestazione: “Sono molto felice per il gol e per la vittoria, ci permetterà di preparare in maniera più serena i prossimi impegni. Fare gol aiuta, ti da una grande consapevolezza. Dobbiamo continuare così, io cerco sempre di dare il massimo ogni minuto che gioco. E’ una vittoria importante in ottica salvezza, la Cremonese è una squadra tosta“.

Infine si è espresso anche Zanetti: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, è una vittoria pesantissima e da squadra matura. Siamo stati bravi a fare una partita da squadra consapevole, la Cremonese ha dato il 110%. Alleno un gruppo di ragazzi straordinari, non si ottengono 17 punti in Serie A senza un grande carattere. Satriano è un giocatore molto importante per l’economia della nostra squadra, gli manca solamente il gol ma sono sicuro che arriverà.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here