Bordo Campo

Embalo e Peralta, ipotesi tandem contro il Monopoli?

Il Corriere dello Sport fa il punto in casa rossonera, nell’edizione del 6 ottobre: Embalo si è preso lo scettro dei bomber in due partite (e tre gol), Peralta era già a modo suo sovrano della trequarti ma la doppietta al Sorrento in Coppa ovviamente aiuta nell’affermazione del ruolo. Un’ipotesi di tandem offensivo contro il Monopoli sembra già intravedersi in controluce anche se Tonin scalpita dietro le quinte e Schenetti la scena se la prende anche quando subentra dalla panchina. Da notare però con quanta velocità si stia affermando la trasmigrazione rossonera: dal deserto in area di rigore, alla cinquina con il Sorrento passano una quindicina di giorni (l’ultimo 0-0 contro il Francavilla, 21 settembre). Nel mezzo quattro reti in campionato, due alla Turris domenica scorsa anticipate dalla doppietta di Catania nel tumo infrasettimanale”.

E ora l’esplosione contro gli under del Sorrento, partita che poteva complicarsi se il Foggia avesse ricominciato a balbettare davanti alla porta. Niente male per una formazione che aveva mostrato ampi limiti in zona-gol, una rete (quella di Tonin al Giugliano) rimasta in voga come esempio di merce rara per ben quattro partite contrassegnate da due pareggia reti bianche (Virtus Francavilla e Avellino), a fronte di una grande mole di gioco prodotta. La confidenza in zona-gol è come l’appetito: vien mangiando. E chissà che i teneri e spaesati ragazzini mandati in campo dal tecnico Sorrentino Maiuri non abbiano definitivamente sbloccato le fauci della potente macchina da gol rossonera (almeno sulla carta), dove però c’è da fare un lavoro ai fianchi dei vari Embalo, Beretta (quando si riprenderà), Tounkara ovvero attaccanti di provata esperienza, ma che di gol in carriera ne hanno segnati pochini a parte determinate annate” – scrive il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it, RIPRODUZIONE VIETATA

Embalo e Peralta contro il Monopoli?

Capitolo a parte forse merita Tonin, fresco dei suoi 21 anni e di una vena ritrovata in area di rigore figlia soprattutto della grande fiducia accordatagli da mister Cudini nelle prime fasi della stagione, quando era necessario conoscersi e intuire le potenzialità dei singoli. Insomma il Foggia alla ricerca del bomber, come una stagione fa lo fu Ogunseye (11 reti, ma per tutte le palle sciupate avrebbe potuto realizzarne il doppio) sembra sulla strada giusta se riuscirà a tenere la barra dritta del gioco” – continua CdS.

“I riflettori adesso sono inevitabilmente poggiati su Embalo, che ha ridato slancio alla terza vittoria in campionato e sbloccato le marcature con il Sorrento. «Sono contento di essere venuto qua – aveva commentato nel post gara con la Turris – sento che può essere la piazza giusta per me. Mi piacerebbe riportare il Foggia in B anche con i miei gol, dobbiamo provarci»” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago