Europa League

Eintracht-Inter 0-0, tutto rimandato al Meazza

L’Inter esce indenne dal Commerzbank Arena, davanti a quasi  50.000 spettatori. L’Eintracht, spinto da una calorosa tifoseria, non riesce a sfondare ma adesso è leggermente favorita in vista del ritorno, avendo a disposizione due risultati su tre.

La partita

Primo tempo intenso, l’Inter fa la partita e attacca sin dai primi minuti, rendendosi pericolosa con D’Ambrosio al 4’ e con varie incursioni in area avversaria. Al 21’ Lautaro Martinez viene atterrato in area e viene assegnato un calcio di rigore all’Inter che Brozovic non sfrutta, ipnotizzato da Trapp che smanaccia sul fondo. Tedeschi un po’ timidi e non riescono a contrattaccare. Nei minuti finali del primo tempo nerazzurri ancora pericolosi con Politano e Vecino.

L’Eintracht entra in partita nel secondo tempo e schiaccia l’Inter nella sua metà campo. I nerazzurri faticano a ripartire e vengono salvati da Handanovic, che dice no a Hinteregger prima e poi a Jovic e Giacinovic. Skriniar e De Vrij reggono bene ed evitano ulteriori problemi dalle parti di Handanovic.

Perisic esce al 58’ per un affaticamento muscolare ma le sue condizioni non dovrebbero preoccupare. Asamoah e Lautaro Martinez, diffidati, salteranno il match di ritorno perché ammoniti. Per l’Eintracht sarà assente il capitano Fernandes per gli stessi motivi. Ritorno al Meazza il 14 marzo alle ore 21.00

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER 0-0

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Hinteregger, Ndicka; Da Costa, Rode, Fernandes, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. All. Hutter

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti

Arbitro: William Collum (Scozia)

Ammoniti: 4′ Kostic (E), 24′ Asamoah (I), 33′ Lautaro Martinez (I), 53′ Hasebe (E), 59′ Candreva (I), 82′ Fernandes (E)

Note: 21′ rig. sbagliato Brozovic (I)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago