Curiosità

Ecco quale sarà la formazione della Juve d’ora in poi

È stato un inizio difficile, quello di Max Allegri alla sua seconda chiamata per guidare la Juventus. Un solo punto in tre partite di campionato, ma poi la convincente vittoria nella prima di Champions League contro un avversario di modesta qualità come il Malmö. Ed è proprio nell’ultima uscita europea che il coach sembrerebbe aver sciolto tutti quanti i dubbi riguardo la sua 11 titolare. Il 352 marchio di fabbrica del tecnico bianconero potrà essere utilizzato anche con questa rosa, che però partirà con un 442.
E anche i titolari sembrerebbero ormai decisi, ma vediamo come apparirebbe il 442 iniziale; modulo utilizzato quando non si ha possesso palla:


Locatelli e Bentancur hanno ormai conquistato il posto in mediana, e Cuadrado è diventato anche il Jolly della Juve di Allegri; uno tra De Ligt e Bonucci si alternerà con Chiellini nei big match, ma i due sembrano essere i titolari certo per il momento. Nessun altro dubbio nella formazione iniziale. Vediamo ora come muta in possesso palla:

Il 352 pare alquanto allettante e vede un Danilo tornare come terzo di difesa, in quanto ha dimostrato la duttilità adatta per essere un centrale arretrato nello scorso anno con Pirlo. Alex Sandro sale, diventando esterno di centrocampo a sinistra, mentre Cuadrado rimane esterno di centrocampo, spostandosi però a destra. La mediana rimane la solita, ma in avanti Chiesa diventerebbe un’importante seconda punta, accanto a Morata, con Dybala sulla tre quarti.

ma tutto questo non basta: nella panchina bianconera ci sono dei giocatori che presto potrebbero insidiare i titolari momentanei di Allegri; Mckennie e la sua duttilità in tutto il centrocampo, Kean che può giocare come esterno o come punta, oppure Rabiot, che con Allegri in Champions ha dato ordine a metà campo, Kulusevski, sempre pronto ad entrare e mettere la palla in rete. E, come già detto, non dimentichiamo Capitan Giorgione Chiellini, per ora titolare solo nei big match; ma, un uomo che ha giocato tutto un europeo a 37 anni, potrebbe destare sorprese anche in una stagione intera di club.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

2 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago