Lo sanno bene i calciatori del Barletta Calcio, compagine militante in Eccellenza pugliese. I biancorossi erano ultimi in classifica fino a poche settimane fa, quando gli stessi tesserati hanno preso una decisione chiara e forte, come confermato dal presidente Mario Dimiccoli:
“Si sono messi una mano sulla coscienza autosospendendosi gli stipendi. Hanno voluto così smentire alcune voci che circolavano nella piazza, secondo cui alcuni giocatori avrebbero già preso accordi con altre società. Ho apprezzato”.
La cura sembra avere funzionato, visto che sono arrivate ben due vittorie consecutive per il Barletta, che hanno permesso loro di smuovere la classifica e di abbandonare l’ultimo posto.
E ora? Continuerà la “benefica punizione”? Dimiccoli la pensa così:
“Sì, la sospensione rimane. Ma sono sicuro che se vinceremo subito altre partite verranno a battere cassa. Se sarà così sarò ben felice di fare i bonifici a fine mese, e lo saranno sicuramente anche i giocatori”.
Per la cronaca, gli uomini di Massimiliano Tangorra hanno perso 1-3 con il Corato la scorsa domenica. La prossima sfida sarà col Gallipoli, giorno 3 novembre.
Immagine in evidenza: Tuttocampo
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…