Calcio Foggia

Torna anche Carillo? La situazione in casa Foggia

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione in casa Foggia in vista del match contro il Benevento (qui vi diciamo dove vederla): “Una serata magica, la prima doppietta tra i professionisti e la terza vittoria consecutiva del Foggia. Tutto in 90 minuti per Alessandro Silvestro: l’esterno ventunenne scuola Inter è riuscito in tre minuti, tra l’89’e il 91’, a ribaltare il Crotone con due gol molto simili, grazie ai quali la squadra di Cudini è riuscita a vincere una partita complicatissima. Grande personalità sulla corsia di destra, buona capacità di inserimento, così Silvestro ha conquistato la fiducia di Cudini nel 3-4-2-1, con cui il Foggia ha ripreso a vincere. «In carriera ho giocato sia come terzino sia come laterale nella difesa a tre o come centrale in quella a quattro -racconta-. Mi so adattare, l’importante è stare in campo. Sono felicissimo, sognavo i miei primi gol tra i professionisti in uno stadio del genere. È stata una serata perfetta, non solo per la doppietta, ma anche per la vittoria della squadra. Non potevo chiedere nulla di più»”.

“La prima parte della stagione l’ha vissuta con il Fiorenzuola, poi nell’ultimo giorno di mercato invernale è arrivata la chiamata del Foggia, alla quale non ha saputo dire di no. «Nella passata stagione ho vinto lo scudetto Primavera con l’Inter – prosegue Alessandro -, poi ho deciso di fare il salto tra i professionisti. Quando mi hanno detto della possibilità di poter venire qui, non ci ho pensato due volte. Ogni calciatore sognerebbe di giocare in uno stadio del genere, la spinta dei tifosi è incredibile». Non ci sarà molto tempo per pensare alla vittoria sul Crotone, perché sabato il Foggia affronterà in trasferta il Benevento. Una delle sfide dal coefficiente di difficoltà altissimo. «Dobbiamo pensare ad affrontare le partite con la stessa determinazione con cui abbiamo vinto la sfida con il Crotone”, scrive il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Dubbio per Carillo, la situazione

Sabato ci aspetta un’altra battaglia contro una formazione fortissima. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di saper soffrire. La squadra sta trovando i giusti equilibri. C’è un bel clima nello spogliatoio». Tre vittorie consecutive hanno ridato la serenità. Il Foggia è rinato grazie al mercato di gennaio e alla cura Cudini. Dopo aver temuto seriamente di sprofondare in classifica, i rossoneri hanno ripreso un buon margine sulla zona playout. «In una piazza così, si può solo guardare in alto. Certo dopo la sconfitta con la Turris c’è stata un po’ di paura, ora però abbiamo l’obbligo di provare a risalire la classifica. Vediamo cosa succederà”, si legge su GdS.

“Nel frattempo la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di dopodomani contro il Benevento. Sono da valutare le condizioni di Rizzo, che ha saltato l’ultima partita per un problema muscolare. Difficile il recupero del capitano per sabato, mentre potrebbe essere convocato dopo oltre un mese il centrocampista Di Noia. Non dovrebbero esserci problemi per Carillo, uscito malconcio dalla sfida con il Crotone: il centrale dovrebbe essere in campo regolarmente. Non sarà della partita invece il centrale Ercolani, che da diffidato ha rimediato la quinta ammonizione personale lunedì”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

57 minuti ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

4 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

16 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

21 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

1 giorno ago