Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

Tennis annuncio

Tennis, l'annuncio del campione (DepositPhotos) - LaGoleada

C’è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis: shock per i tifosi e i fan

Tutti gli sport professionistici sono davvero duri dal punto di vista fisico e mentale. In molti tifosi credono che essere un professionista sportivo sia un sogno ma pochi sanno di come in realtà possa trasformarsi in un incubo.

Perché? Perché la costante pressione porta a logorare la mente e la salute psicologica di una persona. Inoltre, non avere fiducia nelle proprie prestazioni potrebbe essere un colpo letale per la propria autostima.

Tra i tanti sport nel mondo, uno dei più duri dal punto di vista mentale e della gestione del benessere è il tennis. Proprio così, il tennis può dare colpi bassi al proprio morale: se non si è con la testa a posto meglio fermarsi per qualche tempo.

Ed è proprio questo quello che ha fatto un noto tennista. Dopo aver raggiunto i vertici mondiali e aver trionfato in alcuni dei trofei più importanti al mondo, ha deciso di fermarsi per un periodo. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Tennis, chi è il tennista che si ferma? Ha detto basta

La Coppa Davis è un trofeo di storia e tradizione. Non si gioca soltanto per la gloria personale ma per la propria nazione. Per questa ragione è un trofeo sentito: si parla dei “Mondiali di Tennis” ed ecco perché la pressione sale molto.

Ciò spinge alcuni tennisti a fare annunci improvvisi. È proprio questo quello che è successo a un grande del tennis mondiale. Come riporta il sito corrieredellosport.it, è Stefanos Tsitsipas ad aver annunciato di prendersi uno stop in questo periodo. Lo stop non è solo per il tennis, visto che il greco deve recuperare da un infortunio alla schiena, ma anche dai social. Infatti, il greco ha dichiarato di volersi disintossicare e di voler restare lontano da questi portali.

Tsitsipas tennis
Tennis, il tennista che ha detto stop (DepositPhotos) – LaGoleada

La pressione che aumenta può fare brutti scherzi

In effetti, è stata una stagione con molte ombre e poche luci per Stefanos Tsitsipas. Al momento, il greco è scivolato al posto numero 27, quasi fuori addirittura dalle teste di serie del Grande Slam.

Tuttavia, Tsitsipas ha solo 27 anni e sicuramente potrà riprendersi visto il suo infinito talento. Non resta far altro che attendere come il greco riprenda la sua miglior forma, augurandosi che possa tornare a vincere continuando a stupendo i tifosi.