Douglas Costa adesso rischia tre giornate di squalifica ed una probabile sanzione di 100mila euro per aver sputato in faccia a Di Francesco.
Una gomitata, un tentativo di testata ed uno sputo ai danni di Federico Di Francesco . Siamo chiari fin da subito: Douglas ha sbagliato ma sta di fatto che non è impazzito da un momento all’altro; ha fatto quello che ha fatto in seguito ad una provocazione razzista. Questo non giustifica il gesto, è chiaro, ma Di Francesco non è proprio uno stinco di santo, ecco. La vicenda che vede protagonista Douglas Costa però potrebbe mettere in difficoltà la Juventus, che perderà il giocatore per almeno tre giornate. Secondo il codice di giustizia sportiva infatti, lo sputo viene assimilato alla condotta violenta: ricordiamo che il brasiliano è stato espulso mediante il Var perché l’arbitro Daniele Chiffi non ha visto l’ultimo episodio della lite; Costa salterà come minimo la trasferta a Frosinone e le due partite in casa contro Bologna e Napoli.
Oltre alla maxi squalifica del giudice sportivo, Douglas Costa dovrà subire anche il provvedimento della Juventus, che può chiedere al giocatore fino a un massimo di 20 mila euro, pari a circa 5% del suo stipendio mensile. La società però potrebbe ricorrere al collegio arbitrale della Lega, l’organo che decide in materia di multe. e in questo caso la sanzione potrebbe arrivare a 100 mila euro.
“Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama. Ti sei scusato per il tuo gesto, però la gente non saprà mai cosa ti ha detto” – ha commentato su Instagram l’ex juventino Evra.
Non è mancata la risposta di Costa: “Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni. Tu non sai quello che mi ha detto, chiudo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato”.
Questo articolo ha usato, come fonti parziali, “La Gazzetta dello Sport” e “TuttoSport”. Le dichiarazioni dei giocatori citati, Evra e Douglas Costa, derivano direttamente dal profilo Instagram di Costa.
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…