Immagine in evidenza: Real Madrid - crediti: foto di jorono da Pixabay
Ieri sera, alle ore 21:00, è andata in scena la partita più attesa dell’anno: la finale di Champions League giocata a Wembley tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il match è terminato 0-2, con i Blancos che hanno alzato la loro quindicesima “Coppa dalle grandi orecchie” grazie ai gol di Carvajal e Vinicius.
È stata una partita piena di emozioni che ha visto dominare i gialloneri nel primo tempo, mentre nel secondo ad avere il pallino del gioco sono stati i madrileni. Grazie a questa vittoria, la leggenda del club Toni Kroos ha potuto salutare i suoi sostenitori nel migliore dei modi. Ci si può già proiettare al prossimo incrocio di Supercoppa Europea, che a questo punto vedrà in campo l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League, e appunto i Blancos campioni della Champions League: l’incontro andrà in scena mercoledì 14 agosto – ore 21:00 – presso il National Stadium di Varsavia, in Polonia.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Se da un lato abbiamo Kroos che ha vissuto un finale da favola salutando i tifosi con la coppa, dall’altro abbiamo la tristezza e la delusione del giocatore più legato alla maglia che il Borussia Dortmund abbia mai avuto nella sua storia, il quale è dovuto uscire dal campo a mani vuote: Marco Reus.
La finale contro il Real Madrid è stata infatti la sua ultima partita con la maglia giallonera e tutti speravano in un finale diverso per quella che è stata forse la carriera più romantica degli ultimi anni. Ma si sa, il calcio è fatto di vittorie e delusioni e, come ha scritto il Dortmund su X, “il calcio non è una favola, non sempre esiste il lieto fine“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Real Madrid – crediti: foto di jorono da Pixabay
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…