Immagine in evidenza: Real Madrid - crediti: foto di jorono da Pixabay
Ieri sera, alle ore 21:00, è andata in scena la partita più attesa dell’anno: la finale di Champions League giocata a Wembley tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il match è terminato 0-2, con i Blancos che hanno alzato la loro quindicesima “Coppa dalle grandi orecchie” grazie ai gol di Carvajal e Vinicius.
È stata una partita piena di emozioni che ha visto dominare i gialloneri nel primo tempo, mentre nel secondo ad avere il pallino del gioco sono stati i madrileni. Grazie a questa vittoria, la leggenda del club Toni Kroos ha potuto salutare i suoi sostenitori nel migliore dei modi. Ci si può già proiettare al prossimo incrocio di Supercoppa Europea, che a questo punto vedrà in campo l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League, e appunto i Blancos campioni della Champions League: l’incontro andrà in scena mercoledì 14 agosto – ore 21:00 – presso il National Stadium di Varsavia, in Polonia.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Se da un lato abbiamo Kroos che ha vissuto un finale da favola salutando i tifosi con la coppa, dall’altro abbiamo la tristezza e la delusione del giocatore più legato alla maglia che il Borussia Dortmund abbia mai avuto nella sua storia, il quale è dovuto uscire dal campo a mani vuote: Marco Reus.
La finale contro il Real Madrid è stata infatti la sua ultima partita con la maglia giallonera e tutti speravano in un finale diverso per quella che è stata forse la carriera più romantica degli ultimi anni. Ma si sa, il calcio è fatto di vittorie e delusioni e, come ha scritto il Dortmund su X, “il calcio non è una favola, non sempre esiste il lieto fine“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Real Madrid – crediti: foto di jorono da Pixabay
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…