Champions League

Real Madrid campione d’Europa: coppa alzata al cielo per la 15^ volta

Ieri sera, alle ore 21:00, è andata in scena la partita più attesa dell’anno: la finale di Champions League giocata a Wembley tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il match è terminato 0-2, con i Blancos che hanno alzato la loro quindicesima “Coppa dalle grandi orecchie” grazie ai gol di Carvajal e Vinicius.

È stata una partita piena di emozioni che ha visto dominare i gialloneri nel primo tempo, mentre nel secondo ad avere il pallino del gioco sono stati i madrileni. Grazie a questa vittoria, la leggenda del club Toni Kroos ha potuto salutare i suoi sostenitori nel migliore dei modi. Ci si può già proiettare al prossimo incrocio di Supercoppa Europea, che a questo punto vedrà in campo l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League, e appunto i Blancos campioni della Champions League: l’incontro andrà in scena mercoledì 14 agosto – ore 21:00 – presso il National Stadium di Varsavia, in Polonia.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Real Madrid – crediti: foto di jorono da Pixabay

Borussia Dortmund-Real Madrid: un finale amaro per Reus

Se da un lato abbiamo Kroos che ha vissuto un finale da favola salutando i tifosi con la coppa, dall’altro abbiamo la tristezza e la delusione del giocatore più legato alla maglia che il Borussia Dortmund abbia mai avuto nella sua storia, il quale è dovuto uscire dal campo a mani vuote: Marco Reus.

La finale contro il Real Madrid è stata infatti la sua ultima partita con la maglia giallonera e tutti speravano in un finale diverso per quella che è stata forse la carriera più romantica degli ultimi anni. Ma si sa, il calcio è fatto di vittorie e delusioni e, come ha scritto il Dortmund su X, “il calcio non è una favola, non sempre esiste il lieto fine.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Real Madrid – crediti: foto di jorono da Pixabay

Alessandro Rezzoagli

Giornalista per lagoleada.it

Share
Published by
Alessandro Rezzoagli
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago