Il portiere Gianluigi Donnarumma parla a Sky Sport della situazione attuale in casa Milan, impoverita dal difficile avvio di campionato (3 sconfitte in cinque gare):
“Ho fatto fatica a dormire, la sconfitta col Torino mi brucia per come la squadra ha giocato bene. Ma ora dobbiamo ripartire, ci siamo disuniti dopo il primo gol ma avremmo dovuto chiudere prima la partita. Dobbiamo migliorare nel tenere e far girare la palla, come ci chiede Mister Giampaolo: siamo tutti con lui, è un grande allenatore con grandi idee di gioco.
Sta a noi seguirlo per far arrivare il più presto possibile la partita della definitiva svolta, anche se contro il Toro c’è già stata a livello di prestazione. Con tanti giocatori nuovi e idee di gioco diverse è naturale far fatica all’inizio”.
“Potevo fare meglio in occasione del primo gol di Belotti? Sì, ma ho le spalle larghe e so che continuando a lavorare riuscirò a migliorare. Dopo qualche anno difficile sento che i tifosi mi sono vicini. Il loro calore mi aiuta a esprimermi meglio, sarà così anche contro la Fiorentina, stiamo pensando solo a quello: dovremo fare la partita e aggredirli, ci vorrà carattere da parte nostra.
Daremo tutto per qualificarsi alla prossima Champions League, ci crediamo, è un nostro obiettivo. Siamo una squadra giovane e con molta fame”.
Immagine in evidenza: Mediagol
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…