Ultime dal mondo

Donation League, il campionato virtuale della solidarietà

Ecco la Donation League, l’iniziativa lanciata da Claudio Cecchetto. Le donazioni raccolte sono destinate al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco per lo sviluppo dei farmaci per la cura del corona virus e la ricerca del vaccino.

Il campionato è fermo, il tifo no!

I giocatori non possono scendere in campo ma lo fanno i loro tifosi, con il loro cuore. Donando e sostenendo la ricerca puoi far vincere alla tua squadra del cuore il campionato della solidarietà. Chi vincerà?

Insieme facciamo gol contro il coronavirus

A questo “campionato solidale” partecipano tutti i tifosi delle squadre di serie A. Il coronavirus non può cancellare l’entusiasmo delle tifoserie, la passione per la propria squadra del cuore. Il campionato continua sul “campo” delle donazioni.
Nella piattaforma per le donazioni è inserito un “menu a tendina” con il nome delle tifoserie/squadre partecipanti (serie A)Per ogni donazione, oltre ai dati classici (donazione, nome e e-mail), ogni donatore indica anche la sua squadra del cuore.
I tifosi dimostreranno il loro affetto per la propria squadra del cuore attraverso le donazioni a favore della lotta contro il coronavirus La classifica si compila attraverso le performance giornaliere delle donazioni dei tifosi.Avremo quindi queste 3 classifiche:
  • 1 – quella a punti (1 punto a donazione)
  • 2 – quella con il totale delle cifre donate da ogni tifoseria
  • 3 – media singola donazione (per squadra)
Per la Donation League è stato creato un sito dove viene pubblicata la classifica donazioni delle tifoserie che si aggiorna ogni 5 minuti. Le donazioni vengono raccolte da gofundme.com, il sito di raccolta fondi gratuito n.1 al mondo.

Ecco il numero di tifosi delle venti squadre di Serie A

  • Juventus – 8.725.000
  • Inter – 3.975.000
  • Milan – 3.868.000
  • Napoli – 2.783.000
  • Roma – 1.895.000
  • Fiorentina – 673.000
  • Lazio – 606.000
  • Cagliari – 520.000
  • Torino – 462.000
  • Bologna – 328.000
  • Sampdoria – 250.000
  • Atalanta – 245.000
  • Genoa – 200.000
  • Udinese – 170.000
  • Verona – 131.000
  • SPAL – 121.000
  • Parma – 100.000
  • Lecce – 98.000
  • Brescia – 91.000
  • Sassuolo – 72.000

Per un totale di 25.313.000 tifosi di Serie A

Foto Donation League, crediti: donationleague.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Il Napoli ha trovato l’esterno: è un grande ritorno in Serie A | Prestito con diritto a 15 milioni

Il Napoli ha bisogno di un esterno offensivo e ora sembra aver trovato il profilo…

14 ore ago

Il VAR non funzionava: finale playoff Foggia-Lecco, clamorosa rivelazione | Presentato ricorso alla FIGC

A quanto pare, la finale di playoff tra Foggia e Lecco ha molte ombre e…

21 ore ago

Assalto a Svilar: Roma costretta ad accettare | Massara prende di corsa un altro portiere

La Roma dovrebbe pensare ben presto a un altro portiere: Svilar potrebbe partire, ecco dove…

2 giorni ago

Ha giocato nella Juve di Ancelotti: soldi e notti brave gli rovinano la carriera | Oggi lavora in un call center

Da condividere uno spogliatoio con Zidane e Del Piero ai campetti di calcio amatoriale, reinventandosi…

2 giorni ago

Toc toc, è la Guardia di Finanza: spariti 6 milioni di euro | Dopo 300 presenze in Serie A finisce in galera

Questo giocatore, dopo aver passato la vita in Serie A, ora sta avendo grossi problemi…

3 giorni ago

Tragedia in casa Juve: malore per il capitano bianconero | Trasportato di corsa in ospedale

Ciò che è successo in casa Juventus ha preoccupato tantissime persone, sia tifosi che addetti…

3 giorni ago