Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia - crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it
Pochi giorni fa la nostra comunità è stata nuovamente sconvolta da una notizia che non avremmo mai voluto dare: Samuele Bruno, uno dei giovanissimi tifosi coinvolti nel tragico incidente stradale di Potenza del 13 ottobre, in cui avevano già perso la vita Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuel Del Grande, purtroppo non ce l’ha fatta.
Oggi, Venerdì 22 Novembre, Foggia si unisce allo Stadio Pino Zaccheria per rendere omaggio a Samuele; l’appuntamento è alle ore 16:00, in cui sul prato dello stadio verranno celebrati i funerali del giovane tifoso. Per l’occasione è stato proclamato lutto cittadino (qui il comunicato).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Oggi, in tutte le sedi comunali, è prevista l’esposizione della bandiera a mezz’asta ed alla cerimonia funebre sarà presente il Gonfalone della Città. Inoltre tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione in programma domani sono sospese ed è previsto un minuto di raccoglimento nei luoghi di lavoro e nelle scuole alle ore 12:00. Minuto di raccoglimento che sarà osservato anche nelle prime sedute di Giunta, Consiglio e Commissioni consiliari.
L’amministrazione invita tutti i cittadini ed i titolari di attività commerciali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto in concomitanza dello svolgimento della funzione funebre. Come per i funerali degli altri tre giovanissimi tifosi le esequie si svolgeranno sul prato dello stadio Zaccheria. Per garantire la massima partecipazione possibile della cittadinanza alle celebrazioni, è stata prevista l’apertura di tutti i settori dello stadio a partire dalle ore 14,30 e con tutte le autorità che vorranno presenziare che prenderanno posto in tribuna.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…