“Il Telstar 18 è stato progettato per ridurre la discesa e i cambi di direzione mentre la palla è in volo: ora le punizioni di CR7 non faranno più paura” – l’Adidas presentò con queste forti parole il suo nuovo Teslar 18, il pallone ufficiale per Russia 2018.
Quale pubblicità più efficace se non quella di tirare in ballo Cristiano Ronaldo – facendo i duri – affermando di aver “disinnescato” le sue punizioni? Peccato per l’Adidas che le cose non sono andate esattamente così…
Durante Portogallo – Spagna, a due minuti, Cristiano ha alzato la voce su calcio di punizione: destro e gol del portoghese. L’asso del Real Madrid ha eguagliato Seeler, Pele’ e Klose, a segno in quattro diverse edizioni dei Mondiali. Con 84 gol con la maglia del Portogallo ha raggiunto Ferenc Puskas, come secondo miglior marcatore nella storia del calcio delle nazionali. CR7, per l’occasione CR3, è il solito fuoriclasse.
“Al Mondiale Cristiano Ronaldoavrà un avversario in più. Si tratta del Telstar 18, il pallone ufficiale creato dall’Adidas per Russia 2018. Una sfera che è stata progettata scientificamenteper ridurre la quantità di discesa e i cambi di direzione mentre la palla è in volo. Telstar 18 è stato dunque ideato per disinnescare i calci di punizione a effetto, come quelli di CR7, e favorire i portieri troppo spesso vittime di traiettorie difficili da calcolare” – riferiva in un articolo il quotidiano britannico The Sun.
Certo… Come no…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…