I bianconeri escono con le ossa rotte dal “Sammy Ofer” di Haifa, dove i padroni di casa del Maccabi si impongono per 2-0 con una doppietta di Atzili; ridotte difatti al lumicino le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League dei bianconeri.
Al termine del match, il presidente Andrea Agnelli si è così espresso ai microfoni di “Sky Sport”:
“Oggi è una serata difficile, ma è in generale un periodo difficile. Va analizzato nel suo contesto e questo è uno dei più difficili. Bisogna assumersi le responsabilità e sono qua per questo. Provo vergogna per quello che sta succedendo, ma sono consapevole che il calcio è uno sport di squadra e si gioca in undici”.
Sulla posizione di Massimiliano Allegri: “Non esistono responsabilità individuali, non è colpa dell’allenatore se non vinciamo un tackle. Decideremo a fine anno, faccio fatica a pensare a un cambio in corsa. Allegri rimarrà l’allenatore della Juventus. Qui è un gruppo di ottanta persone che deve ritrovare compattezza, per rimettere in campo le qualità individuali e collettive che ha. Non sono io a decidere se andare in ritiro o prendere decisioni per la gestione della squadra, toccherà all’allenatore decidere. Il rispetto dei ruoli è fondamentale, ne faccio un discorso collettivo”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“C’è solo da fare silenzio, è stata una prova non all’altezza soprattutto dal punto di vista caratteriale. Torniamo a casa, dobbiamo lavorare ancora di più e stare zitti. Domani restiamo in ritiro alla Continassa fino al derby, è un atto dovuto alla società, ai tifosi e ai noi stessi. Non è una questione di scossa ma di compattezza, dobbiamo tornare a essere squadra” – con queste parole nel post-gara Allegri ha annunciato che la squadra andrà in ritiro.
“Il presidente Agnelli ha detto ‘vergogna’? Ha ragione. Il primo tempo è stato tra i peggiori mai giocati. Non abbiamo fatto nulla e ci hanno messo in difficoltà dall’inizio. Ogni tanto serve restare in ritiro, abbiamo più tempo per riposare e lavorare. Mai pensato alle dimissioni? No. Quando una sfida diventa più difficile è ancora più bella. Bisogna uscirne con coraggio, voglia e passione” – ha concluso.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il presidente della Juventus Andrea Agnelli – crediti foto: juventus.com
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…