Esordio in Champions terribile per l’Atalanta che perde 4-0 contro la Dinamo Zagabria. Protagonista assoluto del match è Mislav Orsic che con una tripletta stende gli orobici. Padroni di casa subito in vantaggio al 10’ con Leovac. I calciatori dell’Atalanta risentono il colpo e nel giro di dieci minuti sono due gli ammoniti, Djimsiti e De Roon. Il raddoppio lo firma Orsic al 31’. La doppietta arriva al 42’ e l’Atalanta già a fine primo tempo è sotto 3-0. Gasperini prova a cambiare la partita, fuori Freuler e Masiello, dentro Pasalic e Malinovsky ma i cambi, effettuati all’inizio del secondo tempo non hanno effetto. Orsic firma la tripletta al 68′ per il definitivo 4-0. Martedì 1 ottobre l’Atalanta ospiterà a San Siro lo Shakhtar Donetsk che è stato battuto 0-3 in casa dal Manchester City e questa sarà l’occasione per poter fare punti.
Il tabellino del match
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Stojanovic, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Ademi, Moro (73’ Gojak), Dilaver; Dani Olmo, Orsic (76’ Ivanusec); Petkovic (83’ Gavranovic). A disp. Zagorac, Hajrovic, Situm, Atiemwen. All. Bjelica.
ATALANTA (3-4-3): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello (46’ st Malinovskyi); Hateboer, De Roon, Freuler (46 st Pasalic), Gosens; Gomez, Ilicic (88’ Barrow), Zapata. A disp. Sportiello, Djimsiti, Castagne, Arana, Muriel. All. Gasperini.
ARBITRO: Manzano (Spagna)
MARCATORI: 10′ Leovac (D), 31′ Orsic (D), 42′ Orsic (D), 68’Orsic (D)
Ammoniti: Théophile-Catherine, Moro (D); Djimsiti, De Roon, Gosens (A).
Photo credit: Calciomercato.com