Il quotidiano Marca ha stilato un’interessante classifica dei difensori più costosi di sempre: dodici football player il cui costo minimo ha superato i 40 milioni di euro.
In fondo alla classifica troviamo Leonardo Bonucci: il passaggio dalla Juve al Milan costò 42 milioni di euro; postazione condivisa con Thiago Silva che passò dal Milan al PSG per la stessa cifra di Bonucci. Alla postazione successiva si piazza Otamendi il cui trasferimento dal Valencia è costato al Machester City la bellezza di 45 milioni di euro.
Alla bella spesa, di cui ci permettiamo di dire che ne valse la pena, fu l’acquisto di Thuram dal Parma, che costò alla Juve ben 46 milioni di euro. Stessa cifra anche per Ferdinand che passò dal Leeds al Manchester United. Qualcosina in più per David Luiz, dal Chelsea al PSG per 49,5 milioni di euro.
Sopra i cinquanta milioni di euro troviamo Stones, dall’Everton al Manchester City per 56 milioni. Pochi “spiccioli” in più per Walker, dal Tottenham al City per 56,5 milioni. Mendy invece è costato al City 57 milioni, finiti nelle casse del Monaco. City che non bada a spese, nella sua storia – per la difesa – ha acquistato anche Laporte versando 65 milioni all’Athletic Bilbao.
L’argento va a Lucas Hernandez, dall’Atletico Madrid al Bayern Moncao per 80 milioni di euro. Oro invece per Van Dijk costato al Liverpool ben 85 milioni di euro, finiti nel conto del Southampton.
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…