La dieta di Cristiano Ronaldo, crediti: Instagram
In un articolo di GQ, il noto magazine statunitense dedicato all’universo maschile, ha svelato la dieta di Cristiano Ronaldo; la sola palestra, cinque giorni su sette nel caso di CR7, non basta per portare la massa grassa al 7% e quella muscolare al 50%.
Lo sa bene Cristiano che si concede 6 piccoli pasti al giorno,a distanza regolare di 3 o 4 ore l’uno dall’altro, il tutto per mantenere regolare il metabolismo e avere sempre energia a disposizione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
I dettagli dietetici di Cristiano, sono stati svelati dallo chef della Nazionale Portoghese alla testata Business Insider; la colazione è costituita da uova, toast con prosciutto, formaggi magri e spremuta di arance. Nel corso della mattinata poi, Ronaldo non dimentica di fare uno o due spuntini a base di frutta e verdura. Il pranzo, invece, è prevalentemente a base di insalata con pollo.
Nel caso in cui però il portoghese debba affrontare gare importanti, che richiedono particolari sforzi sul piano fisico, Cristiano allora fa il pieno di carboidrati con pane, pasta integrale (al pomodoro o al ragù) e frutta. La cena è abbondante di proteine, fibre e vitamine: carne bianca e rossa, riso, fagioli, verdure. Per variare un bel piatto di pesce fresco.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ovviamente l’alcol è assolutamente bandito così come i cibi ricchi di zuccheri, le bevande gassate e gli alimenti non freschi (tutto ciò che è preconfezionato o inscatolato).
Ogni tanto però anche il campione fa uno strappo alla regole, per gustarsi particolarmente il bacalhau piatto di tradizione portoghese, un pezzetto di cioccolato fondente o una fettina di torta ma solo per gli eventi più importanti come i compleanni dei familiari più stretti. Di rado si concede del baccalà con un buon bicchiere di vino.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…