Ultime dal mondo

Diaby, addio al calcio: 314 partite saltate per infortunio

Il centrocampista francese ha saltato più di 300 partite in carriera per infortunio, ha deciso di dire addio al calcio a 32 anni: “Ho passato la maggior parte della mia vita in questo sport ma ora questo è un capitolo che si deve chiudere”.

Un metro e novanta ma fragile come un cristallo. Abou Diaby ha dovuto sopportare tanto dolore visti i suoi tantissimi infortuni. Così oggi il centrocampista francese, a 32 anni, ha deciso di dire basta: “Ho passato la maggior parte della mia vita nel calcio ma a questo punto è un capitolo che si chiude. È il momento giusto per porre fine alla mia carriera. È una decisione difficile, ma ci ho pensato molto. Dopo Marsiglia, mi sono concesso un anno per tornare ma era più difficile di quanto pensassi, e ho deciso di fermarmi” – ha raccontato il francese a RMC Sport.

Nel 2016 l’ennesima operazione alla caviglia, l’ennesima quella del K.O: totale del conto? 314 gare saltate per infortunio. Una carriera, per quanto di livello, frenata dalla sorte. Auxerre, Arsenal e Marsiglia sono i club in cui ha militato.

Fonte: Sky Sport

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago