Bordo Campo

Di Noia il migliore contro il Benevento (secondo i tifosi)

Il calciatore originario di Bari è stato scelto come miglior giocatore, in campo contro il Benevento, dai tifosi del Foggia. Il sondaggio era stato lanciato dal club sui social, in particolare su Instagram, dove le opzioni erano Carillo, Di Noia, Vezzoni e Martino. Di Noia si è piazzato davanti a tutti con il 40% delle preferenze, seguito da Carillo (36%).

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, parla proprio di lui: “Ira delusione e speranza. Alla fine il pareggio contro il Benevento ha lasciato un po’ di rammarico per l’occasione sciupata dal Foggia, ma allo stesso tempo ha dato grande consapevolezza alla squadra di Cudini. Ai punti Schenetti e compagni avrebbero meritato la vittoria, la traversa e un po’ di imprecisione negli ultimi metri hanno graziato la squadra campana.

Tra i più positivi della sfida il centrocampista Giovanni Di Noia, un martello a centrocampo: in grado di rompere il gioco degli avversari e allo stesso tempo costruire trame pericolose. «Peccato per com’è finita, abbiamo giocato una gran partita contro una delle squadre più forti della Serie C – esordisce -. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni costruite. Siamo ripartiti senza traumi dopo la sconfitta di Crotone, questo era l’aspetto più importante. Alla fine avremmo meritato qualcosa di più. Nel calcio sono convinto che certe situazioni si compensino prima o poi…»” – si legge.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Giovanni Di Noia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Di Noia scelto come migliore in campo

Un ruolo da leader nel gruppo lo aveva già nella passata stagione: Di Noia con Schenetti, Garattoni, Rizzo e Peralta è l’anima di quel Foggia che non si arrende mai. Una squadra capace di far sognare il popolo rossonero fino alla finale playoff, poi persa contro il Lecco. Quest’anno all’ex Perugia tocca anche il difficile compito di guidare e fare da chioccia ai giovani Martini e Marino, che grazie ai suoi consigli potrebbero fare il salto di qualità tra i professionisti. «Sono degli ottimi calciatori – racconta Di Noia -.” – scrive GdS

Giocare a Foggia non è semplice, devi avere grande personalità e loro sin qui hanno dimostrato di poterci stare bene. La squadra è in crescita, dobbiamo provare a restare incollati in classifica al gruppo delle grandi». E domani a Picerno, dopo Crotone e Benevento, la squadra di Cudini affronterà l’ultima tappa del tour de force in otto giorni. In Basilicata non ci sarà Di Noia, perché diffidato e ammonito giovedì con il Benevento. «Sarò lo stesso a lottare con il gruppo da fuori e a sostenere a chi sarà in campo – conclude -. Sarà una gara difficile, affronteremo una squadra molto organizzata»” – conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago