Bordo Campo

Di Noia in regia contro il Crotone?

Il Corriere dello Sport dedica spazio al match Crotone-Foggia e, in particolare, alla figura di Di Noia: Formazione che vince non si cambia, o quasi. Quadro inamovibile rispetto a sette giorni fa: resta fuori Embalo (infortunio), rientra Tounkara dopo un mese e mezzo. Potrebbe essere riproposto l’undici che si è ben comportato contro il Brindisi.

“Un paio di incognite alla vigilia: allo “Scida” è la prima di tre gare da “tour de force” in settimana (giovedi c’e il big-match con il Benevento, domenica il Picerno), il tecnico teme di poter spremere il gruppo e potrebbe varare un simil turnover in vista della supersfida ravvicinato alla Zaccheria. Oltretutto i vari Garattoni, Rizzo, Beretta citati da Cudini nel corso della conferenza pre-gara sono reduci da infortuni e forse qualcuno di essi necessita di qualche cautela per non rischiare dannosi un sovraccarichi” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Giovanni Di Noia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Di Noia in regia contro il Crotone

“Così contro i calabresi si preannunciano almeno tre ballottaggi: Riccardi o Rizzo esterno di difesa, Vezzoni potrebbe rilevare Garattoni sulla corsia di destra, Antonacci sul lato opposto. Qualche dubbio anche sul modulo, la difesa a tre sembra più congeniale alle caratteristiche di gioco di Garattoni che non dovendo ripartire dalle retrovie riesce a essere più incisivo in prima linea” – scrive CdS.

“Ma se il terzino-goleador verrà risparmiato, Cudini potrebbe passare al 4-3-3 e dunque tornare alla difesa a quattro con gli esterni Vezzoni e Antonacci in posizione più arretrata (Carillo e Salines favoriti al centro). Pochi dubbi sugli altri ruoli dalla cintola in su: Di Noia in vantaggio su Marino in cabina di regia, Schenetti trequartista dietro le due punte Tonin-Peralta. Tounkara con Beretta e Idrissou, possibili alternative nel reparto offensivo” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

3 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

6 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

18 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

23 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago