Calcio Foggia

Di Molfetta: “Chiacchierata serena. Abbiamo…”

Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, in un clima sereno e costruttivo, un incontro conoscitivo tra l’Amministrazione Comunale – presenti la Sindaca Episcopo e l’Assessore allo Sport Domenico Di Molfetta – e i vertici della società Calcio Foggia con il patron, Nicola Canonico.

Un confronto sollecitato dal Comune per discutere alcune clausole negoziali sulla gestione dello stadio Zaccheria. Situazione che l’Amministrazione Episcopo ha ereditato dalla gestione commissariale ma che ora necessitano di risposte concrete.

La società ha rimarcato la necessità di rivedere la convenzione per renderla più congrua ad una gestione economica sostenibile. Non si è entrati, invece, nel merito della attuale situazione societaria.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, l’Assessore Di Molfetta: “Abbiamo parlato della gestione dello Zaccheria. Convenzione va rivista”

L’Assessore allo Sport, Domenico Di Molfetta, ha inoltre rilasciato, al termine dell’incontro, qualche dichiarazione ai cronisti presenti, in particolare al collega Fabio Lattuchella di Foggia TV:

È stata una chiacchierata serena, schietta da parte dell’Amministrazione, con noi c’era chiaramente la Sindaca. Abbiamo affrontato prima di tutto i temi che ci interessano di più, cioè la gestione del campo e quelli che sono gli aspetti della convenzione, che chiaramente adesso deve essere un po’ rivista, visto che negli ultimi due bandi è stata deserta, dobbiamo rivederla. Il presidente devo dire che è stato molto disponibile anche in questo, ciò probabilmente dà anche un significato a questa sua disponibilità, anche nell’ambito dell’Amministrazione. Se Canonico ha mostrato qualche difficoltà anche a livello economico nel portare avanti la gestione? No, non siamo entrati chiaramente in merito, anche perché non è compito nostro entrare in merito ad una gestione finanziaria di una società che, comunque sia, è privata, è un’azienda privata. Nel parlare non è stata manifestata, almeno questa è la percezione che ha l’Assessore Di Molfetta, una difficoltà dal punto di vista finanziario, quindi un lasciare questa società perché c’è una difficoltà dal punto di vista finanziario. Sentivo dire il presidente di essere pronto a lasciare qualora dovesse presentarsi qualcuno più solvibile di lui, però anche in questo caso l’Amministrazione deve stare attenta e vigile, perché noi siamo passati attraverso varie organizzazioni societarie un po’ deficitarie, dove non c’era un progetto alle spalle. Porte aperte sabato in Foggia-Avellino? Chiaramente stiamo aspettando il GOS, ma non dovrebbero esserci problemi; eliminato il problema delle tifoserie che vengono anche da fuori, credo che sia una partita che possiamo finalmente rivedere tutti quanti insieme i nostri giocatori in campo“.

Altre parole dell’Assessore Di Molfetta sono riportate sul sito ufficiale del Comune di Foggia, che ribattiamo di seguito: “Il calcio a Foggia è indiscutibilmente un elemento identitario della comunità cittadina e, di conseguenza, la squadra rappresenta un patrimonio che, nel rispetto e nei limiti dei ruoli di ciascuno, come Amministrazione vogliamo che sia valorizzato al meglio. Un patrimonio di emozioni e storia che esige rispetto per i tanti sportivi e appassionati che hanno riempito e continuano a riempire le gradinate dello Zaccheria a prescindere dalla categoria nella quale il Foggia si trova a militare“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

13 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

20 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago