La Roma dovrà cercare di approfittare della sconfitta dell’Atalanta per mano del Milan riuscendo così a scavalcare gli orobici e piazzarsi al 5 posto. All’Olimpico i giallorossi sono chiamati a centrare la terza vittoria consecutiva dopo il Chievo e il Porto; domani alle 20.30 la Roma ospita il Bologna del neo tecnico Sinisa Mihajlovic.
Giallorossi chiaramente favoriti sulla carta ma – come ribadito da Di Francesco in conferenza stampa – questo genere di partite nascondono sempre delle insidie, prova ne è anche il risultato negativo dell’andata. “La partita al Dall’Ara non è un bel ricordo – le parole del tecnico – però ci deve servire per non tornare indietro. Contro il Porto abbiamo giocato da squadra, da adesso bisogna sbagliare il meno possibile. Quella di domani sarà una partita differente dall’andata: è un altro Bologna, ha un altro allenatore e tanti giocatori nuovi».
Allarme attaccanti – si ferma anche El Shaarawy
Per Di Francesco sarà allarme attaccanti; infatti alla lista degli infortunati si aggiunge anche quello di Stephan El Shaarawy che ha accusato un colpo all’anca: “Non so se parteciperà col gruppo nella rifinitura, ma andrà valutato. Con Schick e Under non disponibili abbiamo solo 3-4 attaccanti”. Su De Rossi invece: “Ieri ha fatto un lavoro a parte, oggi invece si allenerà con la squadra, è disponibile. Potrebbero anche giocare con Nzonzi, sto valutando in base alle condizioni generali della squadra”.
“Zaniolo? Basta pressioni, deve crescere e dimostrare ancora tante cose”
Gli occhi dei tifosi della Roma – e non solo – sono tutti puntati sul vero protagonista della stagione giallorossa, Nicolò Zaniolo. Le parole di Di Francesco sul percorso del ragazzo: “Visti gli infortuni domani potrebbe rigiocare esterno alto. Per quanto riguarda quello che sta vivendo, faccio un appello generale: fatelo rimanere sereno. È un ragazzo di 19 anni, non deve avere addosso troppe responsabilità. Si è parlato anche di questa maglia 10, è un discorso di crescita, gli sta benissimo la 22 in questo momento con queste prestazioni. Dobbiamo essere bravi noi e l’ambiente a farlo crescere. E’ un giocatore di grande prospettiva ma che deve ancora dimostrare tante cose“.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…