Serie A

Di Francesco: “Zaniolo deve crescere, basta pressioni”

La Roma dovrà cercare di approfittare della sconfitta dell’Atalanta per mano del Milan riuscendo così a scavalcare gli orobici e piazzarsi al 5 posto. All’Olimpico i giallorossi sono chiamati a centrare la terza vittoria consecutiva dopo il Chievo e il Porto; domani alle 20.30 la Roma ospita il Bologna del neo tecnico Sinisa Mihajlovic.
Giallorossi chiaramente favoriti sulla carta ma – come ribadito da Di Francesco in conferenza stampa – questo genere di partite nascondono sempre delle insidie, prova ne è anche il risultato negativo dell’andata. “La partita al Dall’Ara non è un bel ricordo – le parole del tecnico – però ci deve servire per non tornare indietro. Contro il Porto abbiamo giocato da squadra, da adesso bisogna sbagliare il meno possibile. Quella di domani sarà una partita differente dall’andata: è un altro Bologna, ha un altro allenatore e tanti giocatori nuovi».

Allarme attaccanti – si ferma anche El Shaarawy

Per Di Francesco sarà allarme attaccanti; infatti alla lista degli infortunati si aggiunge anche quello di Stephan El Shaarawy che ha accusato un colpo all’anca: “Non so se parteciperà col gruppo nella rifinitura, ma andrà valutato. Con Schick e Under non disponibili abbiamo solo 3-4 attaccanti”Su De Rossi invece: “Ieri ha fatto un lavoro a parte, oggi invece si allenerà con la squadra, è disponibile. Potrebbero anche giocare con Nzonzi, sto valutando in base alle condizioni generali della squadra”.

“Zaniolo?  Basta pressioni, deve crescere e dimostrare ancora tante cose”

Gli occhi dei tifosi della Roma – e non solo – sono tutti puntati sul vero protagonista della stagione giallorossa, Nicolò Zaniolo. Le parole di Di Francesco sul percorso del ragazzo: “Visti gli infortuni domani potrebbe rigiocare esterno alto. Per quanto riguarda quello che sta vivendo, faccio un appello generale: fatelo rimanere sereno. È un ragazzo di 19 anni, non deve avere addosso troppe responsabilità. Si è parlato anche di questa maglia 10, è un discorso di crescita, gli sta benissimo la 22 in questo momento con queste prestazioni. Dobbiamo essere bravi noi e l’ambiente a farlo crescere. E’ un giocatore di grande prospettiva ma che deve ancora dimostrare tante cose“.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago