Dopo la partita vinta 3-1 in casa contro l’Empoli, Federico Di Francesco ha raccontato la sua versione dei fatti circa l’episodio accaduto con la Juventus
“Cosa ho detto a Douglas Costa? Preferirei non parlarne, certo in campo non si parla come in altre situazioni. Certo non gli ho detto: ‘Scusi signor Costa’. Può esserci stata una parolaccia, ma devo morire oggi se gli ho detto una frase razzista. Non l’ho mai fatto in vita mia” – dice Federico Di Francesco sull’episodio di domenica scorsa, il diverbio conclusosi con lo sputo del brasiliano bianconero.
“Mi è dispiaciuto solo che in rete sono circolate frasi false su di me, che attaccavano la mia persona e a questo ci tengo. Ho comunque cercato di estraniarmi da queste cose in settimana e devo ringraziare il mister e i compagni di squadra. Ora non voglio più parlarne, voglio solo pensare al campo e lasciarmi alle spalle questa cosa” – spiega l’attaccante del Sassuolo ai microfoni di Sky.
Poi, cambiando discorso, ha aggiunto sul Sassuolo: “Sono contento ed entusiasta di questa esperienza – ha ammesso -. La scorsa stagione (nel Bologna, ndr) è stata particolare, l’infortunio mi ha tagliato le gambe e mi ha tolto continuità. Ora ho fatto la scelta di venire al Sassuolo: siamo una squadra di qualità, che cerca sempre di giocare e il mister ci mette tutti nelle condizioni migliori, ci dà opportunità. Sono felice”.
Fonte: TuttoSport/Sky Sport
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…