Ospite a “Sky Calcio Club”, Paolo Di Canio ha commentato la gara dell'”Allianz Stadium” tra Juventus e Inter, vinta 2-0 dai bianconeri:
“Per quanto riguarda la Juve, ho visto la sostanza. Durante la partita, abbiamo visto morire l’eleganza e la sostanza. Più Matuidi di Rabiot, più Ramsey di Bentancur adattato da mezzala, più Bentancur regista che Pjanic. Nella fase difensiva possono permettere a quei tre davanti di non partecipare in attesa che possano esprimersi facendo dei gol. Ho visto la sostanza e il possesso, nel momento in cui si è sentita più sicura, di Allegri. Senza nulla togliere a Sarri.
Lukaku? Deludente, ma non mi stupisce vederlo segnare tanto solo con le piccole. In quelle partite, la sua fisicità e il suo carattere lo portano a sentirsi dominante e superiore; nei big-match magari migliorerà col tempo, ma non si è mai reso pericoloso dalle parti di Szczesny. Lo seguo da sette anni, sin da quando giocava in Premier League: è sempre stato così.
Eriksen? Non so se piaccia così tanto a Conte. Nel Tottenham giocava in un calcio totalmente libero, dove poteva permettersi di perdere anche 2-3 palloni sanguinosi. È come Hazard, un giocatore taciturno, tranquillo, che non fa polemiche particolari. Così però può essere peggio, perché fatichi ad avere un confronto con lui, si chiude in sé stesso. Ora è qui da 50 giorni, è stato determinante solo con il Ludogorets, giocando in una zona più sua. Conte vuole calciatori perfettamente inseriti nel suo meccanismo, che rispondano in un certo modo”.
Immagine in evidenza: Wikipedia
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…