Ci siamo! E’ ora della più importante partita dello calcio italiano, il match dei match, quello più seguito non solo dai tifosi ma anche da appassionati di Serie A e di scommesse; stiamo parlando del Derby D’Italia, così definito da una storica firma del giornalismo italiano come Gianni Brera dovuto al fervore che animava le strade delle due città nordiche, Milano e Torino, quando in campo scendevano i rispettivi club, Inter e Juventus.

Non una semplice partita perché nell’animo di tutti, calciatori, allenatori, tifosi, giornalisti, rievoca ricordi, paragoni, quel sensazionalismo tipico che accompagna i ventidue giocatori in campo, soprattutto quando ci si gioca lo scudetto. E’ questo il caso. I nerazzurri sono secondi in classifica con 37 punti; i bianconeri occupano la quinta posizione con 33 punti; una sfida dove i 3 punti diventano importantissimi per entrambe le compagini che cercheranno, con tutte le forze, di spodestare i rossoneri dal trono.

juventus inter
Juventus-Inter, crediti: inter.it

Ferri e Tacchinardi raccontano il “Derby d’Italia”

L’Insider ha raccolto la testimonianza di due bandiere dei club, con una intervista doppia a Riccardo Ferri ed Alessio Tacchinardi! L’ex difensore nerazzurro da una parte, che ha militato nella squadra meneghina dal 1981 al 1994, collezionando ben 290 presenze in Serie A, tutte indossando i colori dell’Inter. Dall’altra il centrocampista dei bianconeri, oggi allenatore svincolato, Alessio Tacchinardi che ha iniziato la sua esperienza con la “Vecchia Signora” dal 1994 al 2005, quasi l’intero arco della sua carriera.

Le due bandiere hanno raccontato i ricordi più belli di Inter–Juventus, compresi gli approfondimenti dei giorni nostri, confrontando Lukaku e Cristiano Ronaldo, e i due allenatori Conte e Pirlo, la parentesi su Eriksen e l’inizio stagione altalenante di Paulo Dybala. Ecco qui il video completo:

https://players.brightcove.net/5639141734001/9v2UJBa8B_default/index.html?videoId=6221828513001

Nella foto Inter-Juventus dell’ottobre 2019, crediti: inter.it

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here