“L’Inter è una squadra solida, compatta, e nonostante un momento di flessione è rimasta ai vertici della classifica. Grazie a Conte, è diventata una squadra completa ma in queste partite non contano neanche tanto i valori mostrati fino a questo momento né i punti in classifica, quindi noi dobbiamo pensare esclusivamente a fare una grande gara” – lo ha dichiarato a Sky Sport Stefano Pioli, allenatore del Milan, parlando del derby di domenica prossima a margine della cerimonia di premiazione della Panchina d’Oro oggi a Coverciano.
Il tecnico dei rossoneri ribadisce la speranza di recuperare in tempo un leader come Ibrahimovic, in grado di permeare la mentalità vincente alla squadra: “Per noi Zlatan è un riferimento importante – ha aggiunto – ma la squadra sta cercando di crescere, abbiamo messo in piedi prestazioni importanti con qualità e giusta intensità, da questo dobbiamo ripartire. Lui ha avuto un affaticamento, complicato dall’influenza; ora che questa è passata, speriamo possa essere in campo domenica prossima”.
“L’obiettivo delle coppe europee – ha sottolineato Pioli – deve essere un obiettivo per un club come il Milan, ha sempre fatto parte della storia di questa società prestigiosa: ci sono grandissime partite, dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro quotidiano, e provare ad affrontare tutte le prossime come se fossero decisive. La classifica è corta, il campionato è complicato e competitivo, le medio-piccole sono cresciute molto, vincere è diventato davvero difficile”.
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…