Derby di Milano, Pioli: “Sarà una grande gara”

L’Inter è una squadra solida, compatta, e nonostante un momento di flessione è rimasta ai vertici della classifica. Grazie a Conte, è diventata una squadra completa ma in queste partite non contano neanche tanto i valori mostrati fino a questo momento né i punti in classifica, quindi noi dobbiamo pensare esclusivamente a fare una grande gara” – lo ha dichiarato a Sky Sport Stefano Pioli, allenatore del Milan, parlando del derby di domenica prossima a margine della cerimonia di premiazione della Panchina d’Oro oggi a Coverciano.

Il tecnico dei rossoneri ribadisce la speranza di recuperare in tempo un leader come Ibrahimovic, in grado di permeare la mentalità vincente alla squadra: “Per noi Zlatan è un riferimento importante – ha aggiunto – ma la squadra sta cercando di crescere, abbiamo messo in piedi prestazioni importanti con qualità e giusta intensità, da questo dobbiamo ripartire. Lui ha avuto un affaticamento, complicato dall’influenza; ora che questa è passata, speriamo possa essere in campo domenica prossima”.

L’obiettivo delle coppe europee – ha sottolineato Pioli – deve essere un obiettivo per un club come il Milan, ha sempre fatto parte della storia di questa società prestigiosa: ci sono grandissime partite, dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro quotidiano, e provare ad affrontare tutte le prossime come se fossero decisive. La classifica è corta, il campionato è complicato e competitivo, le medio-piccole sono cresciute molto, vincere è diventato davvero difficile”.