Interviste

Derby di Milano: le conferenze in pillole dei due allenatori

Alla vigilia di Milan-Inter, Marco Giampaolo ed Antonio Conte hanno effettuato la conferenza stampa pre derby. Ecco, in sintesi, le conferenze dei due allenatori:

Giampaolo: “Il derby è una sensazione bellissima ma ve la racconterò a fine partita. Ne ho fatti tanti a Genova, il nostro obiettivo è giocare bene e vincere. Bisogna dosare il nervosismo, bisogna approcciare la partita in modo sereno. L’Inter è una squadra che gioca sempre per fare la partita. Ho visto la partita contro lo Slavia Praga e hanno incontrato una squadra forte e in salute. Dobbiamo avere un atteggiamento aggressivo e ai ragazzi dico sempre di divertirsi in campo. Vorremmo regalare una vittoria ai tifosi, so cosa significa per la gente il derby. Paquetà? Nessuna chiacchierata, a voi giornalisti piace esagerare. Rimpianto Sensi? Mi spiace, parlo solo dei calciatori che ho in rosa e sono felice di questi ragazzi. Nuovi acquisti? Si stanno allenando molto bene”.

Conte: “I derby sono tutti speciali, affronteremo una buonissima squadra e l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. L’obiettivo è sempre quello di giocare bene e i ragazzi stanno dando massimo impegno. Veniamo da un pareggio in Champions contro una squadra forte che è stata eliminata dal Chelsea lo scorso anno. La lezione ci è servita. Sono anni che l’Inter non è pronta per affrontare la Champions, e parlo a livello di esperienza. Dobbiamo migliorare tanto sotto questo punto di vista. C’è una base forte, ci sono ragazzi che hanno tanta voglia di lavorare. Giampaolo? Ha fatto tanta gavetta.  È un allenatore molto bravo, ossessionato dal calcio, come me. Caso Brozovic-Lukaku? Allora, sono anni che sui giornali si leggono cose che dovrebbero rimanere celate e questo non va bene. Bisogna cambiare, dobbiamo crescere sia sul campo, sia fuori dal campo. Evidentemente c’è qualcuno che spiffera le notizie e puntualmente si vengono a sapere. La formazione la saprete fra poco, c’è la talpa che è pronta a spifferarvela. Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, Brozovic sta facendo molto bene e lavora molto meno perché ha due di fianco che lo aiutano. Lukaku invece ha avuto un problema alla schiena, ma ora sta bene”.

Foto: FoxSports

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

3 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

15 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

20 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

24 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago