Interviste

Derby di Milano: le conferenze in pillole dei due allenatori

Alla vigilia di Milan-Inter, Marco Giampaolo ed Antonio Conte hanno effettuato la conferenza stampa pre derby. Ecco, in sintesi, le conferenze dei due allenatori:

Giampaolo: “Il derby è una sensazione bellissima ma ve la racconterò a fine partita. Ne ho fatti tanti a Genova, il nostro obiettivo è giocare bene e vincere. Bisogna dosare il nervosismo, bisogna approcciare la partita in modo sereno. L’Inter è una squadra che gioca sempre per fare la partita. Ho visto la partita contro lo Slavia Praga e hanno incontrato una squadra forte e in salute. Dobbiamo avere un atteggiamento aggressivo e ai ragazzi dico sempre di divertirsi in campo. Vorremmo regalare una vittoria ai tifosi, so cosa significa per la gente il derby. Paquetà? Nessuna chiacchierata, a voi giornalisti piace esagerare. Rimpianto Sensi? Mi spiace, parlo solo dei calciatori che ho in rosa e sono felice di questi ragazzi. Nuovi acquisti? Si stanno allenando molto bene”.

Conte: “I derby sono tutti speciali, affronteremo una buonissima squadra e l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. L’obiettivo è sempre quello di giocare bene e i ragazzi stanno dando massimo impegno. Veniamo da un pareggio in Champions contro una squadra forte che è stata eliminata dal Chelsea lo scorso anno. La lezione ci è servita. Sono anni che l’Inter non è pronta per affrontare la Champions, e parlo a livello di esperienza. Dobbiamo migliorare tanto sotto questo punto di vista. C’è una base forte, ci sono ragazzi che hanno tanta voglia di lavorare. Giampaolo? Ha fatto tanta gavetta.  È un allenatore molto bravo, ossessionato dal calcio, come me. Caso Brozovic-Lukaku? Allora, sono anni che sui giornali si leggono cose che dovrebbero rimanere celate e questo non va bene. Bisogna cambiare, dobbiamo crescere sia sul campo, sia fuori dal campo. Evidentemente c’è qualcuno che spiffera le notizie e puntualmente si vengono a sapere. La formazione la saprete fra poco, c’è la talpa che è pronta a spifferarvela. Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, Brozovic sta facendo molto bene e lavora molto meno perché ha due di fianco che lo aiutano. Lukaku invece ha avuto un problema alla schiena, ma ora sta bene”.

Foto: FoxSports

Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

5 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago